Benefibra polvere stick
Benefibra Polvere Stick

Rémise en forme in vista della bella stagione?

La regola d’oro è non rinunciare alle fibre!

Con l’arrivo della bella stagione aumenta il desiderio di vedersi in forma e piacersi nel proprio corpo, soprattutto in vista della tanto temuta prova bikini estiva che costringe inevitabilmente a fare i conti con i chili di troppo.

Un valido punto di partenza per la rémise en forme dopo la stagione invernale, è rivedere le proprie abitudini a tavola: l’ideale è seguire un regime dietetico bilanciato e vario che però non trascuri l’apporto quotidiano di fibre.

Infatti pur limitando la quantità di zuccheri, pasta, pane, e tutti gli alimenti ipercalorici è importante mantenere un’alimentazione varia che non sacrifichi del tutto certi alimenti favorendone solo alcuni, e soprattutto è fondamentale privilegiare i regimi dietetici che comprendono gli alimenti ricchi di fibre, quali: frutta, verdura, cereali, legumi e la frutta in guscio.

È inoltre utile sapere che assumendo una corretta quantità di fibre nella dieta giornaliera si registrano vantaggi come un’accelerazione nel senso di sazietà che impedisce di assumere eccessive quantità di cibo, e che, in particolare le fibre solubili,  aiutano a eliminare il colosterolo e rallentano l’assorbimento dei carboidrati. Inoltre non bisogna dimenticare che  una cattiva alimentazione povera di fibre può essere tra le cause di un alterato equilibrio intestinale.

In caso di ridotto apporto di fibre, in aggiunta a una dieta varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano, può essere utile assumere integratori di fibre. Benefibra è l’integratore alimentare di Novartis Consumer Health a base di PHGG* con un elevato contenuto di fibra (5 g per dose giornaliera).

La fibra PHGG*, ha proprietà distintive ed innovative perché è idrosolubile e non gelificante: si scioglie completamente nell’acqua, quindi generalmente non presenta i possibili inconvenienti degli integratori di fibre tradizionali, quali ad esempio la crusca. Infatti, contrariamente alla crusca e alle fibre gelificanti, che possono causare spiacevoli inconvenienti come gonfiore e il ritardato assorbimento di alcuni micronutrienti (tra i quali calcio, ferro, potassio e fosforo), la fibra PHGG* contenuta in Benefibra normalmente non crea tensione addominale e meteorismo e non interferisce nell’adulto sull’assorbimento dei principali micronutrienti di cui il corpo ha bisogno.

Per venire incontro a chi vuole integrare la propria dieta con le fibre, Benefibra è disponibile in farmacia nel pratico formato Stick Pack, una bustina di polvere monodose, dalle ridottissime dimensioni, comoda da portare sempre con sé e da assumere facilmente in qualsiasi luogo e momento della giornata

Polvere Bustine Stick Pack: 14  bustine monodose predosate, per 14 giorni di trattamento (1 bustina – 5 g di fibra).

Per maggiori informazioni visita il sito www.benefibra.it



* Partially Hydrolized Guar Gum = Gomma Guar Parzialmente Idrolizzata.