24orenews Web E Magazine

 

MedLITE TI AIUTA A LIBERARTI DEL SUPERFLUO

I peli superflui sono il tormento della maggior parte delle persone, uomini e donne: tutti vorremmo una pelle liscia da accarezzare, senza imperfezioni e sempre perfetta. Purtroppo però, spesso ottenere risultati soddisfacenti costa molta fatica e dolore. Il sistema più efficace nell’epilazione progressiva e permanente è la luce pulsata, alla base di MedLITE, la tecnologia elettromedicale che garantisce risultati visibili e duraturi. L’apparecchiatura a luce pulsata è dotata di una funzione che agisce secondo il processo della fototermolisi selettiva, consentendo di discriminare la differenza di colore tra la cute e il pelo. La cute rimane intatta mentre il calore assorbito selettivamente dalla melanina contenuta nel pelo raggiunge il bulbo provocandone la sua disattivazione permanente. Tale fenomeno è reso possibile dal momento che si determina una differenza di temperatura tra cute e bulbo. Il pelo, pertanto, non viene eliminato solo superficialmente: il calore “blocca” la matrice alla base del follicolo, responsabile della continua crescita del pelo. Il trattamento consente di raggiungere una riduzione media dei peli di almeno l’87%.

COME FUNZIONA

Prima della seduta è necessaria una accurata detersione della zona da trattare. Nelle zone interessate da una maggiore presenza di peli (gambe, braccia, schiena, inguine) i peli presenti vengono accorciati ad una lunghezza ottimale del fusto (1-3 mm). Il manipolo viene appoggiato delicatamente all’epidermide e si procede all’emissione di impulsi di luce, ad intervalli e intensità calibrati secondo la sensibilità personale e in base alle caratteristiche specifiche del soggetto (tipo e colore della pelle, colore e spessore dei peli, ecc.). Il trattamento è indolore (si può avvertire un leggero pizzicore). Per il trattamento del viso, gli occhi devono essere protetti con speciali occhiali. In presenza di nei, tatuaggi, angiomi, verruche, voglie e cicatrici è necessario coprire la parte.

 

I RISULTATI

·       Epilazione: eliminazione dei peli superflui

·       Anti-aging: ringiovanimento cutaneo di viso e collo

·       Anti-macchie: attenuazione delle macchie melaniniche

·       Anti-acne

 

VANTAGGI

·       non danneggia la pelle, anzi, ne migliora lo stato, portando, nel caso del trattamento di epilazione,

     alla scomparsa di follicoliti o peli incarniti;

·       non lascia segni sull’epidermide, quali macchie o cicatrici.

 

DURATA TRATTAMENTO

La durata del trattamento dipende dalla zona da trattare.Per ottenere il risultato occorrono 15-18 sedute, da effettuare una volta ogni 30 giorni in modo da trattare il pelo all’inizio della sua fase di crescita (fase anagen).

 

EFFETTI COLLATERALI

Gli effetti collaterali della luce pulsata sono leggeri e si risolvono da soli in poche ore o giorni.

I più comuni sono l’eritema e l’edema perifollicolare, anch’essi temporanei: una semplice detersione con un comune antisettico, seguita dall’applicazione di una crema lenitiva favorirà la regressione dell’eritema.

Rara la comparsa di vescicole o di zone ipo-iperpigmentate destinate comunque a scomparire nel tempo. Evitare a tal proposito la luce del sole e le lampade solari abbronzanti nel giorno del trattamento.

 

CONTROINDICAZIONI

      Processi infiammatori, malattie cutanee o sistemiche

      Sindromi emorragiche o trattamento con anticoagulanti

      In corso di trattamenti con farmaci o prodotti dermocosmetici fotosensibilizzanti

      Gravidanza

Per informazioni: numero verde 800.662423

RICHIEDI UNA PROVA GRATUITA DEL TRATTAMENTO SUL SITO WWW.DERMALMEDICAL.IT

Ufficio Stampa Echo Communication

 

 

Articolo precedentePIEMONTE. GRUGLIASCO (TO) ANTEPRIMA FESTIVAL INTERNAZIONALE SUL FILO DEL CIRCO IL 20 MAGGIO 2011
Articolo successivoDal 15 maggio 2011 è in edicola il nuovo numero di Medjugorje Magazine