Esprimiti al meglio! Braun rivela
- In Italia circa 1 uomo su 2 (47%) ritiene che la barba sia un fattore importante per esprimere individualità e personalità.
- Il 66% degli uomini ha già cambiato lo stile della propria barba per esprimere al meglio la personalità.
- Braun lancia il manifesto “Say It With A Shave” per aiutare gli uomini a esprimersi al meglio (http://www.braunsayitwithashave.com/).
Nel panorama attuale in continuo cambiamento, il desiderio di esprimere al meglio se stessi continua a crescere. Attraverso lo stile della propria barba, gli uomini incerti ma ambiziosi possono riprendere il controllo, esprimendo la propria individualità senza alcuno sforzo.
Per rendere omaggio alla versatilità dei nuovi Braun Series 5, 6 e 7 Braun ha lanciato una novità mondiale: il manifesto “Say It With A Shave”, approfondendo al suo interno i comportamenti che riguardano i 10 tratti maschili più desiderabili e aiutando così gli uomini a scoprire il look perfetto che fa per loro.
Sulla base delle risposte di oltre 1.000 uomini italiani e degli insight del Behaviouralist e del Grooming Expert Jez Rose, Braun ha ideato nuovi rasoi per aiutare gli uomini a esprimere sé stessi attraverso il look della propria barba.
Stai ancora cercando di capire qual è il look che fa per te? Nessun problema! Braun si è rivolto al Brand Ambassador e Barber Dan Gregory per mostrare come fare. Con la flessibilità e la versatilità dei rasoi Braun Series 5, 6 e 7, qualsiasi personalità può prendere vita, esprimendola al meglio tramite la propria barba
Il Behaviouralist Jez Rose ha commentato: “La campagna “Say It With A Shave” di Braun arriva in un momento importante in cui sempre più gli uomini cercano di rendere nota la loro personalità attraverso lo styling della propria barba. La libertà di espressione individuale, la creatività e la fiducia in sé stessi sono tutti fattori importanti per il benessere psico-fisico di ciascuna persona. Con i nuovi Series 5, 6 e 7 che rendono più facile che mai la creazione di un’ampia gamma di stili, gli uomini possono esprimere facilmente e prontamente la loro personalità e identità, attraverso lo stile della propria barba. La salute mentale e l’inclusione sociale sono aspetti importanti a livello globale e la campagna di Braun arriva in un momento in cui gli uomini non hanno mai avuto così tanto coraggio di esprimersi al meglio.”. Il sondaggio di Braun “Say It With A Shave” rivela i 10 tratti più desiderabili per un uomo nel 2020 e quanto sia disposto a modificare il proprio aspetto in un modo che rifletta la propria personalità.
Il sondaggio di Braun ha anche scoperto che:
- Il 47% degli uomini ritiene che la barba sia un fattore importante per esprimere l’individualità.
- Il 45% degli uomini crede che nel 2020 ci sia più libertà che mai di sperimentare con stile.
- Il 30% degli uomini sente l’esigenza di cambiare lo stile della propria barba e la propria grooming routine una volta ogni due mesi.
- Secondo più di un terzo (42%) degli uomini intervistati la sperimentazione è il fattore trainante per motivare un cambiamento nello stile; per il 33%, invece, il reinventare sé stessi.
- Mentre la sperimentazione e il reinventare sé stessi sono il motore, l’unicità e la creatività sono l’obiettivo. Per il 51% degli uomini, l’aspetto creativo e unico è l’obiettivo principale per provare un nuovo stile di barba.
- La sicurezza è di gran lunga considerata la caratteristica principale che rende l’uomo più desiderabile (25%), nonché una delle caratteristiche più importanti dell’uomo del 2020 (22%).
TOP 10 DEI TRATTI DI PERSONALITÀ PIÙ DESIDERATI*
*secondo un sondaggio condotto su 1.001 uomini italiani |
|
SICUREZZA | 25% |
INTELLIGENZA | 15% |
CURA | 10% |
UNICITÀ | 9% |
SOCIALITÀ | 8% |
AMBIZIONE | 8% |
CREATIVITÀ | 7% |
MISETERIOSITÀ | 6% |
SENSIBILITÀ | 5% |
SOFISTICATEZZA | 4% |
Braun ha lanciato una nuova generazione di rasoi con tecnologia all’avanguardia che possono aiutarvi a realizzare lo stile di barba desiderato: i rasoi Braun Series 7, Series 6 e Series 5.
Il Global Brand Manager di Braun, Zbyszek Kalenik, ha affermato: “Siamo entusiasti di annunciare la campagna Say It With A Shave in collaborazione con Jez Rose e Dan Gregory per dare vita alla flessibilità e alla versatilità dell’innovazione utilizzata nei Series 5, 6 e 7 di Braun. Tutti i device di questa gamma sono dotati di una nuova impugnatura ergonomica, progettata per adattarsi perfettamente alla mano, consentendo una rasatura senza sforzo con un semplice movimento, oltre ad offrire un’esperienza di rasatura confortevole e fluida con il minimo sforzo garantendo il massimo risultato. Tra i Series 5, 6 e 7 di Braun c’è un rasoio per tutti, quindi non importa quale aspetto desideriate, potete esprimerlo con la vostra barba”.
- Braun Series 7 360° Flex – Per una rasatura profonda e uniforme anche nelle aree più critiche.
La rivoluzionaria testina Flex a 360° è completamente flessibile e garantisce un contatto costante con la pelle, adattandosi ai contorni del viso e del collo e raggiungendo anche le aree più difficili per una rasatura sempre e più precisa.
- Braun Series 6 – Per una rasatura profonda e sorprendentemente delicata sulla pelle.
La testina di rasatura SensoFlex si adatta perfettamente ai contorni del viso e riduce la pressione sulla pelle, per una rasatura profonda e delicata al tempo stesso. Il Series 6 è stato dermatologicamente testato con l’obiettivo di assicurare delicatezza sulla pelle senza comprometterne la performance.
- Braun Series 5 – Per una rasatura semplice, pulita e veloce.
Il sistema EasyClean del Series 5 permette all’acqua di passare attraverso un foro di risciacquo presente nella testa del rasoio, eliminando così i peli senza bisogno di rimuovere la stessa dal rasoio: il valore aggiunto di una facile pulizia sotto l’acqua corrente.
Personalizza il tuo rasoio con gli accessori Easy-click.
I Series 5, 6 e 7 di Braun sono compatibili con gli accessori EasyClick. Si può quindi trasformare il rasoio in un dispositivo multiuso, posizionando semplicemente i diversi accessori Braun sulla testina. Tutti i Series 007 sono compatibili con i seguenti accessori: rifinitore per la barba, rifinitore di precisione, rifinitore per il corpo, rifinitore per la barba folta e spazzolina di pulizia.
In un mondo usa e getta, l’essenza dell’etica del design di Braun è il desiderio di creare cose di una bellezza e funzione duratura. Attraverso i principi del suo marchio di semplice, utile e costruito per durare, Braun crede che il buon design renda la vita migliore. Braun Design non è solo un’estetica, è un approccio che risponde alle esigenze umane. È semplice ed è costruito per resistere alla prova del tempo. Braun ha un futuro. La tecnologia e le esigenze cambieranno, ma i principi di Braun rimarranno attuali. Braun esiste per offrire un buon design per una vita migliore. È questo pensiero che ha guidato lo sviluppo dei prodotti Braun. La comprensione di come le persone si muovono, pensano, sentono e si comportano informa il design dei prodotti per la cura della casa e degli elettrodomestici che realizzano.
Braun
Braun è un marchio Procter & Gamble, leader nella rasatura e nell’epilazione elettrica. Braun è stata fondata nel 1921 a Kronberg, in Germania. Sviluppa e produce una grande varietà di piccoli elettrodomestici che coniugano innovazione tecnologica, qualità affidabile e design distintivo. La gamma va dai rasoi elettrici e prodotti di bellezza agli elettrodomestici (oggi in licencing perpetuo a un partner). I prodotti Braun godono di una distribuzione a livello mondiale. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare www.braun.com/it.
Procter & Gamble
Ogni giorno 5 miliardi di persone utilizzano uno dei prodotti P&G. Procter & Gamble possiede infatti uno dei più importanti portafogli di marche di qualità ed opera in 70 paesi nel mondo. In Italia, il Gruppo P&G è presente dal 1956, ha due stabilimenti di produzione a Pomezia (RM) e Gattatico (RE) oltre alla sede amministrativa di Roma. Impiega circa 1700 dipendenti e commercializza prodotti tra i quali: Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olaz®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks®, and Whisper® Per informazioni: www.pg.com – facebook.com\pgitalia