24orenews Web E Magazine

 

Lui diventa sempre più vanitoso, cura la propria bellezza come e quanto lei. E si moltiplicano le proposte maschili nel campo dell’estetica come dei prodotti di profumeria.


Negli ultimi anni, dicono le ricerche, sempre più uomini hanno scelto di migliorare il proprio aspetto con «ritocchi» di chirurgia e di medicina estetica. 

Gli interventi per risollevare palpebre cascanti o prosciugare il grasso su pancia e cosce sono diventati frequenti come i trattamenti in beauty farm, i massaggi rilassanti e snellenti e l’uso di creme, sieri e unguenti.

Un po’ tutte le linee di cosmetica, poi, moltiplicano le loro offerte di prodotti maschili. La Prarie, ad esempio, ha inventato una serie di prodotti «indispensabili per l’uomo sempre in movimento». Si tratta di un pratico kit grigio da portare in viaggio, con gel, sieri, schiume e creme per restituire energia e freschezza all’uomo dinamico. E poi c’è Sephora, che coccola il pubblico maschile con prodotti anti-età, fluidi contro le rughe e correttori contenuti in un kit chiamato «Chantier matinal», ovvero cantiere dei lavori mattutini, con tutto ciò che è necessario ad un uomo per iniziare al meglio la giornata.

Troppa vanità? Ormai la cura della bellezza, e questo è un fatto acquisito, non è più appannaggio riservato alle donne.

Se la bellezza è relativamente priva di importanza, “quali sono le caratteristiche fisiche che le donne considerano più attraenti negli uomini?” .

In un recente sondaggio effettuato da una rivista maschile americana, gli occhi venivano classificati come la parte più sexy di un maschio. “Mi basta fissare un uomo negli occhi” ha detto una studentessa universitaria “per capire se mi interessa.” E una dottoressa di Pittsburgh aggiunge: “Se gli occhi di un uomo sfuggono il tuo sguardo, è segno che non è sicuro di sé. Un uomo che non riesce a sostenere lo sguardo altrui, è una frana… per me, almeno.”

Tuttavia, quando il settimanale Village Voice di New York chiese a un vasto numero di donne quale fosse secondo loro la parte più sexy del corpo di un uomo, la stragrande maggioranza indicò le natiche. Al secondo posto, molto distanziato, era citato lo stomaco piatto. Si tratta, in fondo, di buone notizie per gli uomini: l’aspetto di queste due parti del corpo può essere infatti migliorato con regolari esercizi fisici.

Non sono certo che le donne siano attratte da un uomo che cura eccessivamente il suo abbigliamento: ma sicuramente si smontano di fronte a un tipo sciatto. Ciò non significa che un uomo debba sempre essere impeccabile; anzi, molte donne sfuggono gli uomini troppo leziosi e azzimati.

 
MILANO – L’ISTITUTO LINEA 

A pochi passi dal centro città, l’ISTITUTO LINEA di Milano, via Ceradini 24 sempre con estrema serietà e professionalità offre  sia a LUI oppure a LEI personalizzati programmi di trattamenti, per ottenere un maggior successo in ogni campo.  

Leggete le tipologie di trattamento dell’ “ISTITUTO LINEA” di MILANO