langelica erboristeria
Langelica Erboristeria

N-OSSID Forte

Dalla collaborazione tra L’Istituto Erboristico L’Angelica e la Fondazione Umberto Veronesi nasce N-Ossid, integratore alimentare a base di Mais Rosso, la cui speciale formulazione preserva la corretta funzionalità del sistema immunitario e contrasta lo stress ossidativo dell’organismo.

N-OSSID NEW 3DL’ANGELICA E LA FONDAZIONE VERONESI, IN PRIMA LINEA PER UNA MIGLIORE QUALITÀ DELLA VITA. La Fondazione Umberto Veronesi ha scelto l’Angelica per la sua credibilità e affidabilità: un sodalizio iniziato due anni fa e che oggi si concretizza anche nella partecipazione della Fondazione all’ideazione di prodotti formulati insieme ai ricercatori dell’Angelica e supportati da rigorosi studi scientifici. Prodotto unico, frutto dell’avanguardia scientifica italiana N-Ossid, a base di ingredienti utili per favorire il buon funzionamento  del sistema immunitario e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, rappresenta il primo risultato di un lungo lavoro che vede l’unione di idee dei ricercatori dell’Istituto Erboristico l’Angelica e della Fondazione Umberto Veronesi. Primo prodotto di una nuova linea, N-Ossid è frutto di una collaborazione destinata a durare nel tempo a conferma di quanto la Fondazione Umberto Veronesi e L’Istituto L’Angelica credano nei valori di una corretta alimentazione e della forza del cibo di origine vegetale per rimanere in salute. STRESS OSSIDATIVO E DIFESE IMMUNITARIE: nell’organismo sano esiste un equilibrio fra meccanismi ossidativi e difese antiossidative: lo stress ossidativo è dato da uno squilibrio tra sostanze ossidanti e antiossidanti presenti nel nostro organismo. Le tossine che si accumulano nel nostro organismo danno origine alla formazione dei radicali liberi, sostanze che rappresentano, con il progredire dell’età, la prima causa d’invecchiamento e alterazione della funzionalità dell’organismo. È ormai riconosciuto che solo un terzo dei fattori che portano all’invecchiamento è di origine genetica, e quindi non modificabile, mentre i due terzi derivano da fattori esterni modificabili, come l’alimentazione, l’ambiente in cui viviamo, l’attività fisica, farmaci, fumo, etc. L’invecchiamento si manifesta quindi attraverso l’aumento dello stress ossidativo e ciò dipende, per almeno il 70%, da come viviamo. Anche le difese immunitarie rivestono un ruolo fondamentale nella nostra qualità di vita: proteggono dall’aggressione di agenti infettivi, come virus e batteri, aiutano a riparare le ferite, a rimetterci dai traumi a prevenire e contrastare l’insorgere di malattie. Le difese immunitarie costituiscono contemporaneamente il sistema di sorveglianza e il reparto operativo d’emergenza che, attraverso una serie complicatissima di processi biochimici e cellulari, permettono all’organismo di mantenersi integro e sano. L’efficienza delle difese immunitarie non è costante nel corso della vita, ma può andare incontro ad alti e bassi in relazione all’età, alle condizioni fisiche complessive, allo stato nutrizionale, allo stile di vita e al livello di stress psicofisico cui si è esposti.

N-OSSID, IL POTERE ANTIOSSIDANTE DEL MIRTILLO E DEL MAIS ROSSO E QUELLO IMMUNOSTIMOLANTE DELL’ECHINACEA E DELLA VITAMINA C:  N-OSSID è stato ideato dall’Istituto Erboristico L’Angelica insieme alla Fondazione Umberto Veronesi uniti nell’obiettivo di utilizzare ingredienti attivi di origine vegetale al fine di promuovere una corretta alimentazione per il benessere dell’organismo e di conseguenza della persona. Integratore alimentare in pratici stick, N-OSSID è a base di Mais rosso italiano, Mirtillo, Vite rossa, Echinacea e Vitamina C, ingredienti attentamente selezionati per favorire la protezione delle cellule dallo stress ossidativo e le naturali difese dell’organismo.  

Il Mais rosso, cuore di N-OSSID, è stato utilizzato per le sue straordinarie proprietà già ai tempi delle antiche popolazioni del Sud America e deve il suo caratteristico colore all’alto contenuto di antocianine sostanze di cui è ricco anche il Mirtillo. Il mais rosso italiano è lo speciale ingrediente di N-OSSID Forte. Questo mais (no OGM), frutto di anni di studi, è l’eccezionale risultato di incroci naturali effettuati dai ricercatori dell’Università degli Studi di Milano. La nuova varietà, unica a poter essere coltivata, raccolta e lavorata in Italia, contiene una concentrazione molto elevata di antocianine, dall’elevato potere antiossidante. 

Il Mirtillo e la Vite rossa sono piante conosciute per le loro proprietà antiossidanti, in particolare la vite rossa è nota anche per la sua azione positiva sulla funzionalità dell’apparato cardiovascolare. 

La Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi, principale causa dell’invecchiamento cellulare e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

L’Echinacea, una pianta erbacea perenne originaria del Nord America, è usata dai tempi più antichi per favorire le naturali difese dell’organismo.

 I preziosi ingredienti di N-OSSID Forte contribuiscono a: 

  • CONTRASTARE l’invecchiamento dell’organismo
  • RINFORZARE il sistema immunitario
  • PRESERVARE il giusto benessere dell’organismo
  • PROTEGGERE le cellule dallo stress ossidativo

 RISULTATI SCIENTIFICAMENTE PROVATI: studi scientifici effettuati dai ricercatori dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Università di Grenoble hanno dimostrato che, una dieta arricchita con le antocianine del mais rosso, aumenta i livelli di glutatione nel cuore, un naturale antiossidante presente nell’organismo, e in tal modo contribuisce alla riduzione del 30% di disturbi cardiovascolari. È stato inoltre dimostrato che le antocianine del mais rosso aumentano del 17% i livelli ematici degli Omega-3 di tipo marino (DHA e EPA), normalmente consigliati per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. I risultati di questi studi sono stati pubblicati su prestigiose riviste scientifiche internazionali (Toufektsian et al., 2008; Toufektsian et al., 2010) e mostrano come tale integrazione sia utile per favorire l’attività antiossidante dell’organismo.

grafico angelica*POTERE ANTIOSSIDANTE PER 100g di prodotto

Confronto tra N-OSSID e alimenti antiossidanti (analisi effettuate c/o il Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano)

 *Su 100 g di PRODOTTO: Il potere antiossidante di N-OSSID risulta 14,5 volte maggiore del mirtillo, 51 volte maggiore dell’uva nera, 112,7 volte maggiore del pomodoro  

*Il confronto fra N-OSSID e i prodotti presenti in natura non ha l’obiettivo di disincentivare il consumo di frutta e verdura che anzi, va promosso, ma vuole evidenziare l’eccezionale potere antiossidante di N-OSSID.

 

SOSTANZE E INGREDIENTI

schema nutrizione

 

 

 

INGREDIENTI N-ossid

 

 

MODALITÀ D’USO: si consiglia, negli adulti, l’assunzione di 1 stick al giorno, da sciogliere direttamente in bocca o in poca acqua. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata o equilibrata ma vanno assunti nell’ambito di uno stile di vita sano. Attenersi alla dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

 N-OSSID Forte Confezione da 14 stick orosolubili– € 9,90

www.angelica.it

Ufficio Stampa Istituto Erboristico L’Angelica

ECHO – Via Puccini, 107 – 41100 Modena