FORTE LHS
Forte Lhs

AMICA FARMACIA

GONFIORE ADDOMINALE

Un gran numero di donne è afflitto da un problema molto fastidioso ed antiestetico: il gonfiore addominale. Le cause più frequenti di tale disagio fisico ed estetico sono lo stress ed uno stile di vita poco equilibrato, che provocano alterazioni nell’intestino col risultato di un ventre gonfio. Sono utili in questo caso l’uso di fermenti lattici probiotici che aiutano a ripristinare la flora batterica intestinale contrastando quindi questo fastidioso disturbo. I fermenti lattici sono un gruppo di microrganismi capaci di metabolizzare il lattosio, lo zucchero più abbondante del latte. Molti batteri hanno questa caratteristica ma solo pochi sono in grado di compiere processi di trasformazione utili all’uomo. Questi microrganismi sono i probiotici che hanno la capacità di arrivare vivi sino all’intestino dove possono riprodursi. Il tratto finale del nostro intestino, chiamato colon, è popolato da miliardi di batteri che costituiscono la flora batterica intestinale. Questi microrganismi compiono processi fermentativi che interessano i residui della digestione. La fermentazione dei piccoli frammenti di cibo non digerito produce dei gas che, se sono in eccesso, scatenano il proliferare di batteri patogeni che provocano gonfiore addominale e flatulenza. I probiotici, raggiungendo l’intestino in condizione ancora vitale dopo l’assunzione orale, essendo stabili a ph gastrico e ai sali biliari, arricchiscono la flora batterica intestinale di microrganismi capaci di contrastare la crescita di batteri patogeni.

Bambino LHS Donna LHS Capsule LHS-tradotto  
 

 

 

 

 

Questi magici microrganismi sono presenti ad esempio nel prodotto “Vivigermina forte” che oltre a probiotici (bifidobacterium e lactobacillus acidophilus), si avvale delle proprietà naturali dell’aloe e dell’estratto di semi di pompelmo, completamente atossico, efficace quindi contro centinaia di batteri patogeni per l’organismo. Vivigermina non contiene né lattosio, né glutine, né OGM ed è sufficiente l’assunzione di un solo flacone al giorno.

 

 

Pack Enterolactis Plus CapsuleEnterolactis Plus 10 bustine by COFA

Un altro prodotto contenente probiotici è “Enterolactis Plus” che, oltre alle vitamine del gruppo B, contiene 24 miliardi di lactobacilli casei. Esiste in varie forme farmacologiche: capsule (una capsula al giorno, con un sorso d’acqua, preferibilmente a stomaco vuoto), bustine (una bustina al giorno da sciogliersi in acqua, te, latte od altro liquido, preferibilmente a stomaco vuoto).

Società Cooperativa Farmaceutica

Farmacie COFA - MILANO

Articolo precedenteIl Testimone a Napoli racconta Un Posto al Sole_MTV, lunedì 22 aprile ore 22.50
Articolo successivo”Carcinosinum” – Non c’è tempo per ammalarsi