A cura di Rachele Marchese
Grande successo a Milano presso la prestigiosa Farmacia Co.Fa. Duomo per la presentazione del libro “La bellezza è l’imperfezione” del Prof. Antonino Di Pietro, dermatologo plastico e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis (https://dermoclinico.com) centro di eccellenza in dermatologia, da sempre riferimento a Milano per la pelle.
La storica e nota farmacia Duomo si è trasformata per una sera in un club letterario, accogliendo la clientela milanese interessata a prendersi cura della pelle in maniera intelligente e naturale grazie ai giusti consigli del Prof. Di Pietro:
«Sentirsi in forma, guardare il nostro volto riflesso e accettarsi dà una carica positiva a tutto l’organismo e migliora la vita. È ormai universalmente riconosciuto che fare un po’ di attività fisica ogni giorno aiuta ossa, muscoli e cuore a restare giovani. E tutti conoscono l’importanza di leggere e fare progetti, anche a ottant’anni, per mantenere giovane il cervello», ha detto il professore durante l’evento. «Per cui è altrettanto doveroso, non superfluo, adoperarsi per preservare la giovinezza della pelle che è un organo vitale del nostro corpo. L’importante è farlo nel modo giusto, senza cadere vittime di falsi miti e illusioni».

Botulino e filler definitivi vanno dimenticati, spiega il professore, perché labbra gonfie come wurstel, zigomi simili a palline da ping pong, cordoni e noduli al posto delle rughe, sguardi statici e sorrisi artefatti rappresentano l’orrore di una bellezza di plastica, senza vita. Così il celebre dermatologo ha svelato quali sono i trattamenti di medicina estetica più innovativi per migliorare e preservare la naturale bellezza della pelle, senza stravolgere i tratti del viso.
«La vera giovinezza, a ogni età, sta nella capacità delle cellule di rigenerarsi, favorendo l’elasticità, il turgore e l’idratazione della pelle grazie alla Fospidina, complesso attivo molto efficace che si trova in creme e sieri in farmacia» spiega l’esperto.
Dal dermatologo è utile fare il Picotage, tecnica anti-aging esclusiva messa a punto dal Prof. Antonino Di Pietro, favorisce la rivitalizzazione, l’elasticità e l’idratazione profonda della pelle del viso (ma anche di collo, decolleté e mani).
Le microiniezioni di acido ialuronico puro, a 1 mm di profondità nella pelle del viso, collo, décolleté, vanno a stimolare la produzione di collagene, acido ialuronico endogeno ed elastina, dando alla pelle compattezza ed elasticità.
Inoltre, questo trattamento contribuisce a rinforzare le naturali difese contro i raggi solari e ristruttura e idrata la matrice. La serata letteraria si è conclusa con parole importanti:
«La vera bellezza è l’imperfezione che rende unici ed emoziona. Quella che differenzia ogni donna e ogni uomo, con le pieghe d’espressione che rivelano gli stati d’animo. Le soluzioni esistono e sono tutte spiegate nel mio libro, serve solo scovare quella che più rispetta “l’intelligenza” della pelle e le esigenze di ogni singola persona».












