il trio di Sanremo
Il Trio Di Sanremo

Sanremo : Ma siamo qui per passeggiare?“: la battuta di Patty Pravo è stata uno dei momenti più divertenti di un Festival a dire il vero molto moscio. La bionda cantante e Briga hanno infatti dovuto attendere prima di iniziare a cantare. Perché? “Il pianista – ha raccontato Claudio Baglioni in conferenza stampa – ha avuto un bisogno impellente. Capite da cosa può essere fermato il Festival? Dalla pipì del pianista“. Ecco svelato l’arcano in conferenza stampa. Ascolti in calo per la prima serata del Festival che totalizza 10.086.000 spettatori con il 49,5% di share. In valori assoluti è l’edizione meno vista degli ultimi 11 anni, quindi un calo (quasi 1 milione di spettatori) Andrea e Matteo Bocelli, i super ospiti, sono forse l’unica cosa emozionante di questa prima serata. Il tenore orgoglio dell’Italia nel mondo torna dopo 25 anni e canta quel ‘Mare calmo della sera.. Ma la vera star del web diventa suo figlio Matteo a cui simbolicamente passa il testimone: la giacca di pelle che indossò propiro in quekl 1994. Bravo, elegante, bella voce e anche bello: ha solo 21 anni ma le premesse ci sono già tutte. Sanremo 2019, il figlio di Andrea Bocelli fa impazzire i social: «Matteo, ti sposerei» Tutti in piedi anche per l’omaggio a Fabrizio Frizzi, che oggi avrebbe compiuto 61 anni. Non c’è Sanremo senza gaffe. E Bisio si aggiudica il primo posto. Fra le prime papere la battuta infelice: «La mia costumista ha lavorato coi Casamonica», scherza Bisio citando i social che ironizzano sui ricami lurex, e Virginia si lascia scappare un «salutiamo i Casamonica» accorgendosi subito dopo della gaffe e chiedendo scusa. Meritano una menzione il lungo applauso per Il Volo («prendetevelo tutto», dice Bisio), la grinta di Loredana Berté

Saranno 12 cantanti in gara questa sera, Dopo l’esibizione generale di ieri, questa sera saranno 12 i cantanti che riproporranno la propria canzone dal palco dell’Ariston. In ordine alfabetico si esibiranno: Achille Lauro “Rolls Royce”, Arisa “Mi sento bene”, Loredana Bertè “Cosa ti aspetti da me”, Federica Carta e Shade “Senza farlo apposta”, Ex-Otago “Solo una canzone”, Einar “Parole nuove”, Ghemon “Rose viola”, Il Volo “Musica che resta”, Nek “Mi farò trovare pronto”, Negrita “I ragazzi stanno bene”, Daniele Silvestri “Argentovivo”, Paola Turci “L’ultimo ostacolo”.

 

Oltre alle esibizioni ci saranno gli ospiti: Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker, Marco Mengoni, Laura Chiatti e Michele Riondino, Pippo Baudo, Pio e Amedeo, e Riccardo Cocciante. Un momento sarà dedicato anche al ricordo di Pino Daniele.

 

Dal nostro Inviato a Sanremo

Articolo precedenteNORAUTO E CARGLAS SI UNISCONO PER UN SERVIZIO DI ECCELLENZA
Articolo successivo“SANREMO. IL TRIO IL VOLO CON “MUSICA CHE RESTA”