24orenews Web E Magazine

 PREGIATI O SOLO COSTOSI?
 

I vini italiani, sono indubbiamente tra i migliori e più apprezzati del mondo. Non di rado capita (non solo  per i nostri vini) che alcuni di essi vengano venduti in aste di beneficenza, mentre  altri sono venduti a prezzi altissimi in relazione all’annata o alla ‘vecchiaia’.

 GUSTARE L’ITALIA GUSTARE L’ITALIA GUSTARE L’ITALIA GUSTARE L’ITALIA GUSTARE L’ITALIA GUSTARE L’ITALIA

Ecco lo stupefacente esempio di un vino tra i più costosi del mondo, lo ‘‘Screaming Eagle Cab 1992 ’’ e diamo uno sguardo a quanto è accaduto qualche anno fa.   Questo vino viene solitamente venduto per 300 dollari, ma è quasi certamente al primo posto in termini di prezzo, anche se il  suo valore fu in qualche modo sopravvalutato dal momento che fu messo all’asta per beneficenza. L’ Imperial Screaming Eagle Cab 1992 fu venduto al Napa Valley Wine Auction nel 2000 per la somma astronomica di 500.000 dollari. Il vino fu acquistato dal CEO (Chief Executive Officer) della società Cisco Systems   Chase Bailey.

 

Anche se tecnicamente essa aveva ottenuto  il prezzo più alto in assoluto per un vino, ma gran parte del suo prezzo fu attribuito solo perché  concepito per fini caritativi.

 

Ma c’è anche chi se lo può permettere…

italia da gustare italia da gustare italia da gustare italia da gustare italia da gustare italia da gustare italia da gustare