
Casa Italia a Parig: la pergola Connect di Pratic accoglie gli azzurri 2024
Per le Olimpiadi di Parigi 2024, la pergola Connect di Pratic è protagonista a Casa Italia, il palazzo simbolo di Le Pré Catelan nel cuore della capitale francese. Qui, gli atleti azzurri trovano un’accoglienza all’insegna del design Made in Italy e del comfort outdoor. Nello storico edificio del 1856, che ospitò la nascita del Comitato Olimpico Internazionale, Casa Italia riflette i valori di comunità e condivisione dello sport. Questo luogo unico è arredato con opere d’arte e arredi di eccellenza italiana, che uniscono artigianalità, innovazione e sostenibilità.
Al centro di tutto c’è la pergola Connect, simbolo del design friulano di Pratic. La struttura, composta da due moduli, offre uno spazio elegante e funzionale. Un modulo accoglie e registra i visitatori, mentre l’altro ospita una saletta privata. Le vetrate Fix Glass e Slide Glass 60 utilizzano la tecnologia Spy Glass per garantire privacy assoluta. Il paesaggio esterno si riflette sulla superficie della pergola bioclimatica, rendendo invisibile ciò che accade all’interno.
Il legame con la natura si completa grazie al comfort bioclimatico. Le lame orientabili da zero a 140 gradi regolano la luce e l’ombra, offrendo un ambiente sempre piacevole. La struttura in alluminio con finitura Corten è realizzata con un processo a basso impatto ambientale, esaltando il valore del design italiano.Le linee essenziali della pergola si integrano perfettamente con l’eleganza in stile Napoleone III della location. Il verde rigoglioso dei giardini circostanti amplifica la bellezza di Casa Italia.Al termine delle Olimpiadi, la pergola bioclimatica seguirà il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), trovando una nuova casa nella sede romana.











