Idee da mettere sotto lalbero
Idee Da Mettere Sotto Lalbero

Idee da mettere sotto l’albero

tratto da

Milano 24orenews                      Roma 24orenews              

Cover MI24 Dicembre 2019 Cover RM24 Dicembre 2019

Per Natale regalate un sorriso! Sembra uno slogan, ma quest’anno mi piace pensare che un sorriso sia uno dei più bei regali che si possano ricevere. In un mondo dove tutto non è sempre a colori bisogna ritagliarsi dei momenti magici dove un sorriso diventa un arcobaleno di allegria. Le famiglie e gli amici in questo periodo si ritrovano per scambiarsi un dono, ma non sempre è necessario spendere una fortuna, basta avere fantasia e un pizzico di follia. Ecco una lista di otto idee utili e simpatiche che senza dubbio strapperanno più di un sorriso.

    I bambini, ma non solo, si sono innamorati di un animale mitologico che è diventato un cult, non solo delle estati al mare, ma anche oggetto da tenere in casa come icona di stile e simpatia, l’unicorno | Maison du Monde lo propone in livrea bianca con il corno color oro luccicante. Un complemento di arredo divertente adatto alla camera delle bambine, ma che fa bella figura anche sulla consolle all’ingresso delle vostre case.

    Iconica, divertente e senza tempo? Ma certo, si tratta della statuetta che riproduce la figura della Regina Elisabetta che è senza dubbio un regalo diverso e divertente. In vendita su Lovethesign e prodotta da Kikkerland è un oggetto che si può regalare a chiunque, adatta per la casa oppure per l’ufficio.

    Volete fare un regalo “prezioso”, vi suggerisco il portavaso di H&M Home. Realizzato in porcellana bianca, ma caratterizzato da un decoro con greca in oro e la figura di un leone di colore nero su fondo bianco, va bene in una casa classica oppure contestualizzato in un ambiente più moderno.

    Sempre utile l’intramontabile carrello a ripiani su ruote, infatti è uno dei regali più facili da trovare. Colorato, dal design minimale che ben si adatta a tutti gli ambienti e pratico. Realizzato in resistente acciaio e adatto anche per l’esterno si chiama Alfred, prodotto da Fermob.

    Un regalo cheap, ma chic, per due giovani fidanzati potrebbe essere la coppia di sedie Alone di Bonprix. Sono vendute insieme e sono realizzate in robusto metallo di colore nero. Il design è accattivante, infatti sono un mix fra la classica sedia in legno country, ma non struttura leggera tipica delle sedie da cucina anni ’50.

    Per la scrivania potrebbe essere utile il porta cancelleria Desktructure di Seletti, un portaoggetti che riproduce lo skyline di diverse città. Realizzato in porcellana bianca con un “filetto” colorato alla base, si compone di diversi contenitori a forma di palazzi, campanili e cattedrali.

    L’intramontabile servomuto è sempre un complemento di arredo utile in ogni camera da letto. Il modello Servonotte di Zanotta unisce un design evergreen con una struttura in robusto acciaio verniciato in nero e acciaio. Le misure contenute lo rendono adatto ad ogni spazio.

    Ultrasuoni per eliminare le macchie dagli indumenti? Si, questa è la tecnologia che Electrolux ha studiato per PerfectCare, la penna smacchiante che garantisce la rimozione di qualsiasi macchia di sporco sui tessuti. Caffè, rossetto, fango, erba e inchiostro, nulla resiste agli ultrasuoni, da provare!

Il Natale è tradizione, ma anche innovazione e simpatia, dunque mettete sotto l’albero qualche idea sfiziosa, utile e divertente… tanti sorrisi assicurati. Buone feste!

 

Luca Medici

luca@my-home.biz