Pieter van Dijk
Masterclass organistica “I 18 corali dell’autografo di Lipsia”
di J. S. Bach
ULTIME DISPONIBILITÀ
Venerdì 26 agosto 2022, dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Basilica di Santa Maria della Passione
via Conservatorio 16, Milano
Ultimi posti disponibili per partecipare alla Masterclass organistica “I 18 corali dell’autografo di Lipsia” di J. S. Bach, che si terrà venerdì 26 agosto dalle ore 10.00 alle ore 17.00 all’interno della monumentale cornice della Basilica di Santa Maria della Passione.
Protagonista di questa giornata di formazione sarà il M° Pieter van Dijk, professore alla Hochschule für Musik und Theater di Amburgo, il quale darà la possibilità agli iscritti di approfondire uno dei lavori più completi e maturi di Johann Sebastian Bach e che verrà eseguito dallo stesso van Dijk in una rarissima ed esclusiva versione la sera successiva, agli organi della Basilica, in due appuntamenti (ore 20.00 e ore 22.00).
Sono ammessi alla masterclass:
- Allievi effettivi (massimo 10 partecipanti): allievi del Biennio dei Conservatori italiani o diplomati under30, quota di iscrizione €50,00 tramite bonifico bancario;
- Allievi uditori: nessun limite di partecipanti ed età, partecipazione gratuita.
In entrambi i casi, per iscriversi è necessario compilare e firmare il modulo di iscrizione. Le iscrizioni vengono accolte in ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Oltre ai brani previsti dal programma della masterclass, sarà possibile fare richiesta di eseguire ulteriori brani, previa indicazione via mail, contestualmente alla trasmissione del bonifico.
Per iscriversi contattare l’Associazione Culturale La Cappella Musicale all’indirizzo office@lacappellamusicale.com
SEDE
Basilica di Santa Maria della Passione
via Conservatorio 16
MILANO