
Inaugurato questa mattina, 26 novembre, al Centro fieristico Etnaexpo (presso Etnapolis)
GAME PRIDE & LUDICA VILLAGE
E dopo la “diavolita” Melita Toniolo
attesa per domani la “baby Belen”, Cecilia Rodriguez
CATANIA – «Si comincia a giocare da piccoli, fin dai primi mesi di vita, e poi senza accorgersene non si finisce mai più. Ecco perché in questo Salone abbiamo voluto esprimere il concetto di gioco a 360 gradi, quell’immancabile bisogno di divertimento che attraversa tutta la nostra esistenza». Con queste parole è stato inaugurato, questa mattina 26 novembre, dagli organizzatori Alessio Costa, Debora Santos, Roberto Cosentino e Giuseppe Tringale, il “Game Pride & Ludica Village”, il primo Salone del gioco in Sicilia.
Fino a domenica 28 novembre il centro fieristico Etnaexpo, presso Etnapolis, ospiterà oltre 1000 metri quadri di sano intrattenimento “formato famiglia”. «Questo è uno dei pochi eventi fieristici che ha riscontrato un interesse immediato da parte di coloro che ogni giorno affollano il nostro centro» hanno dichiarato il direttore di Etnapolis Alfio Mosca e il direttore di Etnaexpo Turi Piana, presenti al taglio del nastro.
I primi visitatori a entrare nei corridoi del Salone sono stati i bambini delle scolaresche accompagnati dai loro insegnanti che, dopo un percorso istruttivo ed educativo tra gli stand, si sono immersi nel mondo da loro più amato, quello del gioco ricreativo, in primis quello tradizionale che non stanca mai, ricostruito nell’area Ludica Village curata da Pianeta Vacanze Equipe e Yrama.
Negli spazi di Game Pride invece – allestiti da Ad Maiora – si respira un’atmosfera di innovazione e alta tecnologia dell’intrattenimento. Qui si muovono gli operatori del settore per conoscere le novità del mercato che possono incrementare il volume d’affari e per incontrare personalmente esperti e responsabili delle più importanti aziende nazionali in ambito di slot machine, gioco on line, sistemi di ricarica, piattaforme e concessionari di rete. Oltre a un pubblico curioso di provare, esclusivamente attraverso simulazioni, le tecniche e le offerte del “betting”.
L’entusiasmo tra gli stand ha raggiunto l’apice all’arrivo della bella e corteggiatissima “diavolita” Melita Toniolo, testimonial dell’area BetPro.it che si è prestata con disinvoltura al caloroso affetto dei visitatori: «Da sempre sono un’appassionata di Texas hold’em: il gioco è entrato a far parte della mia vita già da tempo. Questo Salone rappresenta davvero una bella realtà a livello nazionale».
Domani sarà la volta della “baby Belen”, Cecilia Rodriguez – sorella minore della show girl argentina – pronta a diventare “famosa” entrando nella rosa dei naufraghi della celebre “Isola” di Simona Ventura. Appuntamento dalle 14.30 alle 16.30 nello stand di Princebet.


I Press
Ufficio stampa Game pride & Ludica Village