24orenews Web E Magazine

IL TEATRO ALLA SCALA

E I PARTNER DELLA SERATA INAUGURALE

MILANO: Il Teatro alla Scala ha presentato i Partner della Serata Inaugurale della Stagione Artistica 2010-2011, trasmessa in Italia in diretta televisiva da Rai5, in Francia da Mezzo, in Austria in differita da Servus Tv. Lo spettacolo sarà come ogni anno proiettato in diverse sale cinematografiche italiane e in centinaia di sale digitali sparse in Paesi di tutto il mondo. A Milano, l’opera inaugurale sarà anche visibile su grande schermo nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele.  È con orgoglio che il Sovrintendente, Stéphane Lissner, incontra i rappresentanti delle aziende partner che da molti anni accompagnano il Teatro alla Scala in un percorso importante e di significativa condivisione di valori.  La realtà del momento – dichiara Stéphane Lissner –   impone a tutte le fondazioni liriche italiane un percorso: conquistare sempre più la fiducia del mondo economico e delle imprese per realizzare il presente e progettare il futuro. La Scala da molto tempo lavora con questo spirito e con questo obiettivo. Che non è sostituire lo Stato con i privati.  L’obiettivo è  trovare con le proprie capacità risorse utili a creare meglio e a fornire con più qualità il proprio servizio al pubblico”. debuta quest’anno, come Main Partner della Serata Inaugurale, Edison, che azzererà le emissioni di co2 dell’intera produzione di “Die Walküre” rendendo la Prima della Scala “ecologica”. Un ritorno a un primato tecnologico poiché nel 1883 la Scala fu il primo teatro ad essere illuminato con energia elettrica e nel 2010 il primo teatro a emissioni zero. Si consolida la partnership con i quattro Partner Ufficiali della Serata Inaugurale, da anni anche impegnati in maniera sostenibile e continuativa su importanti  progetti e attività del nostro Teatro: Rolex, divenuto in questi anni “Orologio ufficiale del Teatro alla Scala” e main sponsor del ciclo di concerti  “Grandi Direttori alla Scala” MW Group Italia,  divenuto in questi anni  “Auto ufficiale del Teatro alla Scala” T International, divenuto partner istituzionale del nostro Museo Teatrale  Fondazione Banca del Monte di Lombardia, dal 2008 Socio Fondatore permanente del Teatro. unringraziamento particolare anche a Bellavista e Ferrarelle, Fornitori ufficiali del Teatro, che da anni sono al nostro fianco. È l’occasione oggi di ringraziare queste aziende per aver creduto nella Scala come simbolo, ma soprattutto per aver creduto nel nostro progetto artistico e nel nostro modo di lavorare. I loro importanti contributi non sono solo una adesione esterna alle nostre attività e a specifici progetti delle nostre stagioni, ma un modo per lavorare insieme, per far vivere la musica. 

 
Ufficio Stampa Teatro alla Scala
Via Filodrammatici 2 – 20121 Milano
tel. +39 02 88 792 412 –
stampa@fondazionelascala.it

Articolo precedenteSICILIA. ASP CATANIA: PIANO DI PREVENZIONE DELL’ IMMOBILITA’ DELL’ANZIANO…
Articolo successivoNESSUNO AMA IL PROPRIO CANE… COME IL GIOVANE JOSEPH GUISO