24orenews Web E Magazine

 
 

Festival Ultrapadum Natale

Musica in itinere dall’8 al 22 Dicembre 2010

 

Lunedì 13 Dicembre, ore 21

Da Natale a Capodanno: note di festa

Kiev’s String Orchestra

Teatro Arlecchino, via XX Settembre Voghera (Pv)

Ingresso: 10 euro, ridotto 8 euro

info: 335/66.80.112, 349/18.80.328

 

Voghera, 05/12/2010 – Le abbiamo viste protagoniste di due dei concerti più applauditi della kermesse estiva diretta da Angiolina Sensale: è la Kiev’s String Orchestra, orchestra interamente femminile protagonista di quasi mille concerti in giro per il mondo, tra cui anche quelli dell’estate 2010 a Montescano e a San Sebastiano Curone.

 

Questa volta l’ensemble ucraino sarà protagonista del concerto che il Festival Ultrapadum Natale 2010 porterà a Voghera lunedì 13 Dicembre: in scaletta i classici del repertorio natalizio ma anche il Concerto per la Notte di Natale di Corelli, brani di Strauss e di Nino Rota.

 

Questo il programma completo:

 

A. Corelli, Concerto per la notte di Natale

Strenna di canti natalizi, Astro del Ciel, Quando nascette ninno, Adeste Fidelis, Bianco Natale, In notte placida, Tu scendi dalle stelle, We wish you a merry Christmas

J. Strauss, Chinese Galop, Annen polka

N. Rota, Romeo e Giulietta

J. Strauss, Voci di primavera, Seftzer Galop, Trisch trasch polka, Sul bel Danubio blu, Radestky March

 

La manifestazione è organizzata dagli Amici della Musica Città di Voghera, dall’Agenzia Réclam di Pavia e in collaborazione con il Comune di Rocca De’ Giorgi.

 

Al termine dello spettacolo il pubblico potrà brindare insieme agli artisti.

 

Un ringraziamento particolare va all’Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all’organizzazione della manifestazione.

Kiev’s Strings Orchestra
Il vasto repertorio dell’orchestra include composizioni di epoche differenti, dalla musica degli anni medioevali fino alla musica moderna: A. Vivaldi, G.B. Pergolesi, J.S. Bach, W.A. Mozart, P. Chaikhovski, A. Dvorak, B. Britten, D. Shostakhovich, S. Rachmaninov, E. Grieg ed altri.Nell’arco della sua esistenza, l’orchestra ha suonato più di 100 grande composizioni, soprattutto con solisti.Ha avuto la possibilità di suonare con dei grandi solisti come Tadeuch Kerner (USA), Igor Olovnikov (Bielorussia), Vladimir Ditz (Russia, Mosca), Vladislav Blaha (Czechia), Urosh Doichinovich (Slovenia), Francesco Manara, Massimo Polidori, Giovanni

Angeleri, katia Ricciarelli e tanti altri. Ogni anno l’orchestra viene invitata al Festival Internazionale di Chitarra in Gomel. Riconoscimenti e l’alto livello musicale e professionale vengono apprezzati dal direttore del Conservatorio di Kiev Vitaly Kataiev, famoso critico e direttore ucraino.

 

Info per il pubblico

Società dell’Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328– 346/05.69.658

Mail: agenziareclam@gmail.com.

 

Ufficio Stampa 18ma edizione Festival Ultrapadum

 
 
 

Articolo precedenteMAL DI SCHIENA: LE CAUSE, I RIMEDI E GLI ESERCIZI…
Articolo successivoMILANO. DOMENICA 12 dicembre 2010 il ”CANTO GREGORIANO PER L’AVVENTO”