AIR ACTION VIGORSOL
presenta
l’unico concorso che regala #Sempreunagioia
Ideazione e campagna digital firmate The Big Now/mcgarrybowen. Pianificazione media a cura di Selection con il supporto strategico di DentsuX. Pr e Digital Pr del Gruppo Mario Mele & Partners. Winning per la gestione dell’operazione a premi.
The Big Now/mcgarrybowen, agenzia creativa di Dentsu, è stata incaricata dal brand di chewing gum Vigorsol del Gruppo Perfetti Van Melle di ideare e realizzare la strategia digital e social a supporto di AIR Action Vigorsol GAME, l’attivazione del brand che si rivolge alla Gen Z con particolare attenzione ad una meccanica di ingaggio. Al centro della strategia di comunicazione c’è l’hashtag #maiunagioia: una filosofia abusatissima sui social, ma ormai poco fresh. Una mentalità che sicuramente non si sposa con l’attitude della Generazione Z quanto piuttosto con quella dei cosiddetti “boomer”, e che vede protagonisti tantissimi post che oggi sui social network raccontano, in uno stonato mood tragicomico, tutte le piccole difficoltà o le classiche sfortune che a tutti noi capitano nell’arco della vita o della giornata.
E proprio perché questo hashtag non è più fresh (non come AIR Action Vigorsol, che fa della freshness un vero e proprio state of mind) TBN ha pensato che la cosa migliore fosse creare una campagna che spaccasse, letteralmente, questo tormentone grazie ad un concorso che regali a tutti #sempreunagioia. Infatti, AIR Action Vigorsol GAME è il concorso di AIR Action Vigorsol in cui tutti vincono, sempre, e che vuole aiutare a soffiare via, con una ventata di freschezza e di positività, un anno difficile e sicuramente
scarso di gioie e soddisfazioni, regalando un premio immediato e sicuro per tutti i partecipanti, oltre a mettere in palio tantissimi altri super premi davvero cool per i Genzy. A partire dal 15 febbraio e fino fine agosto, tutti coloro che acquistano uno stick singolo o multipack di chewing gum AIR Action Vigorsol personalizzato con la comunicazione del Game, avranno subito una gioia: un codice per vedere un film su Chili con la possibilità di scegliere tra una vastissima library di titoli e generi che accontenteranno tutti i gusti.
Ma le gioie non finiscono qui, perché con lo stesso pack è possibile giocare ancora con AIR Action Vigorsol Game e scoprire immediatamente se si è vinto anche uno tra i 500 super premi in palio in ambito tech, musica e sport: cuffie wireless, monopattini elettrici, segway, action cam, droni, gift card per store online di abbigliamento -solo per citarne alcuni- e tanti altri fantastici gadget.
Maggiori informazioni e regolamento completo su https://vigorsolgame.vigorsol.it/
A supporto della comunicazione del concorso, The Big Now/mcgarrybowen firma una campagna full digital che letteralmente spacca il #maiunagioia attraverso un uso nativo degli spazi e dei formati media nei diversi canali cari alla generazione Z: True Views e bumpers YouTube, radio digital Spotify, social ADS con un importante focus su Instagram. Il concorso prevede inoltre un’amplificazione sul target con una pianificazione media curata da Selection Communication & Design., con il supporto strategico di DentsuX. Le attività di Media Relation e Digital Pr, che prevedono il coinvolgimento della stampa e di alcuni influencer con un’attività di product seeding, sono invece curate dal Gruppo Mario Mele & Partners, partner di Dentsu.
L’operazione a premi di AIR Action Vigorsol GAME è ideata e gestita da Winning, l’agenzia specializzata in consumer promotion.
Credits:
Creative Director: Maurizio Tozzini
Strategy & Data Director: Samanta Giuliani
Head of Creative: Antonella Vicari, Giorgio Bologna
Copywriter: Lorenzo Bonechi
Art Director: Vincenzo Tortora
Senior Digital Designer: Stefano Salvadori
Strategist: Giulia Alleonato
Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
Influencer Specialist: Irene Smania
Client Leader: Alberto Bommartini
Account Manager: Alessandra Gorghetto
Motion Designer: Ann Jennifer Tiamzon
Producer: Elisa Capetti
Air Action Vigorsol è un marchio di Perfetti Van Melle. Perfetti Van Melle è uno dei principali produttori al mondo di caramelle
e chewing gum, presente con i suoi prodotti in oltre 130 paesi nel mondo. I marchi commercializzati in Italia sono tra i più noti e
rinomati: Vigorsol, Daygum, Brooklyn, Happydent, Vivident, Big Babol, Mentos, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Golia, Morositas,
Chupa Chups.
www.perfettivanmelle.it