JyL1bis
Jyl1bis

V EDIZIONE DEL TANGO DELLE FESTE

Catania, 12 dicembre / 6 gennaio 2016

GRAN GALA’ DI CAPODANNO ALL’EMPIRE – ENSEMBLE MARIPOSA LIVE


Il Tango delle Feste
 entra nel vivo!  I “padrini” della V edizione, Gerladine Rojas ed Ezequiel Paludi, hanno aperto la kermesse organizzata da Caminito Tango Catania che si appresta a vivere uno dei suoi giorni più emozionanti: il Gran  Galà del Primo Gennaio all’Empire di Catania (dalle 21:00) con l’Ensemble Mariposa che condurrà i tangueros a scendere in pista e ballare con la musica rigorosamente dal vivo.

Un caleidoscopio di eventi, il Tango delle Feste,  uniti da un unico comune denominatore: la passione per il tango, in tutte le sue forme … ascoltato, ballato e suonato.

 “Il repertorio che l’Ensemble Mariposa proporrà al pubblico – dice Angelo Grasso direttore artistico di CaminitoTango – sarà una sorta di piccola storia del tango che dalle pagine del primo Novecento arriva alla grande epoca della ‘swinging Buenos Aires’ degli Anni ’60 con i grandi temi di Di Sarli, Troilo, Pugliese…Nella circostanza della serata l’Ensemble avrà quale artista invitata Marisa Mercadè, una delle bandoneoniste argentine più importanti della sua generazione. La formazione sarà completata poi da Emilia Belfiore (violino) / Denis Marino (chitarra) / Seby Burgio (pianoforte)”. 

Risulta grande, quindi, l’attesa per il Tango Gran Galà, un evento in cui la cornice glamour della storica sala catanese accoglierà l’eleganza del popolo tanguero delle grandi occasioni.

Musicalizador della serata sarà, poi, l’eclettico Pietro Cosimano che con le sue selezioni che spaziano dal tango classico al contemporaneo muove la pista con sapiente precisione in un viaggio virtuale sull’immenso patrimonio del Tango che passa attraverso l’Argentina per arrivare in Europa.

Articolo precedenteBRAFA 2016: A BRUXELLES SI PARLA DI ARTE
Articolo successivoIl vino e la seduzione. Bere fa bene al sesso?