Corteo re magi a Milano
Corteo Re Magi A Milano

MILANO IL CORTEO DEI REMAGI

 

Un appuntamento atteso, come ogni anno, da cittadini e da turisti. Si tratta della sfilata dei Re Magi, in compagnia di molti altri figuranti in costume storico. Si parte da Piazza Duomo e si arriva alla Basilica di Sant’Eustorgio. Qui, i Magi offrono i loro doni ai protagonisti della Sacra Famiglia. I tre Re, la Banda Civica, dame e gentiluomini cominciano alle ore 11:30. Si passa da via Torino fino alle Colonne di San Lorenzo. Alle 12:15, l’incontro dei Magi con Erode e, di seguito, la partenza per la basilica di Sant’Eustorgio.

MARE CULTURALE DI MILANO

Danza con la tribù, Cucina e gusta, La musica dello Schiaccianoci, Letture con la Befana e così via. Sono solo alcuni dei tanti workshop e laboratori per bambini di tutte le età, per divertirsi insieme, pensate per il giorno della Befana 2020 a Milano a mare culturale urbano. Le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria a questo link.

LE MOSTRE A MILANO

A Palazzo Reale, da non perdere, De Chirico e la Collezione Thannhauser. Da Van Gogh a Picasso. E poi ancora Emilio Vedova e Van Cleef & Arpels. Alla GAM e alle Gallerie d’Italia due mostre su Canova. Al Museo del Novecento De Pisis. Al MUDEC le mostre dedicate all’Oriente. Buona Befana a tutti!