SPAZIO QUADRIMENSIONALE A DESIO
Desio, al 27 ottobre 2023 alle 18,00 il vernissage della mostra della fotografa veronese Rosy Carletti Prosegue a ritmo serrato l’attività espositiva dello spazio Quadridimensionale di Desio, in via Garibaldi 31. E’ in programma nel pomeriggio di domani, sabato 28 ottobre alle 18, il vernissage della mostra della fotografa veronese Rosy Carletti.
Rosy Carletti, nata a Zurigo, Svizzera, ma residente a Verona, Italia, dall’età di tre anni, incarna l’amore per la vita e la curiosità in ogni aspetto della sua esistenza. Con un’attitudine positiva, una profonda attenzione ai dettagli e un carattere testardo, Rosy trova la bellezza nelle piccole cose e la sua fotografia è una testimonianza della sua passione inesausta. Il suo viaggio nella fotografia ha inizio fin da giovane, quando cominciò a scattare con le sue prime macchine compatte. A soli 18 anni, intraprese viaggi in autostop attraverso l’Europa, usando la fotografia per catturare i ricordi di questi avventurosi viaggi. Un episodio speciale che ha segnato il suo percorso è stato il ritrovamento di una macchina fotografica analogica Praktika abbandonata in una pineta toscana, che ha poi accompagnato la sua passione per molti anni
La mostra fa parte delle attività espositive nello spazio Quadridimensionale di Desio, che di fatto è nel gruppo di Filosofialimentare del Dr. Lemme, paladino e guerriero della sana alimentazione e grande appassionato di arte. Quadrimensionale nasce da un’idea di Antonino Petralia, già ideatore del progetto mecenate.online, a cui si deve l’organizzazione della mostra stessa: le iniziative gestite da Petralia sono in costante crescita con un calendario colmo di eventi in tutto il nord Italia.