WAO Isola
WAO Isola

 MILANO A MISURA DI GIOVANI LAVORATORI

Si trova in Via Porro Lambertenghi, nel cuore del quartiere Isola a Milano, di cui riflette storia e identità. È dedicato a startup e aziende innovative che cercano un luogo di lavoro informale, smart e condiviso, ma è anche uno spazio eventi.
È il terzo building gestito da OneDay dopo il Campus C30/32.
 

Apre ufficialmente WAO PL7 (chiamato così perché WAO è l’acronimo di We Are Open e perché trova sede in Via Porro Lambertenghi 7), il nuovo building di OneDay che diventa così il terzo gestito dal Gruppo dopo il campus C30/32 (per un totale 8.700 metri quadri di spazi), che attraverso le sue attività mette le nuove generazioni al centro. La volontà del Gruppo è creare infatti campus in collegamento tra loro, dove le persone possono liberamente muoversi da un polo all’altro. PL7 si trova nel cuore del quartiere Isola e, rispettando la tradizione del quartiere, è un luogo dall’animo vivace e artistico, dove la parola d’ordine è condivisione. La mission di OneDay recita “testare, implementare e diffondere un nuovo modo di vivere il lavoro”, e questo nuovo approccio oltre a manifestarsi attraverso policy come quelle delle “ferie libere” e un programma di welfare che mette al centro le esigenze delle persone, come il bonus di 300 euro al mese dedicato ai nuovi genitori, non può che concretizzarsi anche nella scelta e nello stile del luogo di lavoro.

“Il mondo del lavoro è in continua trasformazione, lo confermano tutte le ricerche, e di conseguenza anche le caratteristiche che il luogo fisico di lavoro deve avere seguono queste trasformazioni. Gli spazi prima di tutto non devono essere solo considerati come luogo di lavoro, ma anche un luogo di condivisione a 360 gradi dove poter incontrare persone, fare un aperitivo o una pausa pranzo, partecipare ad eventi o momenti di formazione. Le parole chiave di PL7, di tutti i campus di OneDay che ha aperto e che aprirà sono quindi esperienza e flessibilità, dove la seconda abilita indubbiamente la prima”, commenta Massimiliano Zampini, MD di WAO, la piattaforma che gestisce gli spazi di OneDay Group. 

PL7 è un edificio di 1.800 mq con più di 10 sale riunioni, una caffetteria, aree espositive e spazi pensati per ospitare eventi di ogni tipo e, come il Campus C30/32 di Viale Cassala (dove ora lavorano quotidianamente 500 persone e che ospita più di 100 eventi l’anno), è progettato a misura di young professional. Grazie a un team di lavoro dedicato lavoreremo soprattutto sull’esperienza che si potrà vivere frequentando PL7, con eventi e proposte che che non riducano a solo lavoro l’esperienza”, aggiunge Alessandro Bianchi, Senior Sales & Operation Manager di WAO. La caratteristica di PL7 è quella di immergersi perfettamente nell’anima del quartiere Isola attorno al quale  si sviluppa anche il concept creativo dell’estetica del building curato come i precedenti da Gaia Marzo, equity partner del gruppo OneDay. Infatti, a dare ispirazione alle decorazioni interne di PL7 ci sono i luoghi iconici del quartiere e i colori della scena urbana isolana. Tra le meeting room e gli spazi di PL7 si trovano forme e colori che evocano Piazza Archinto e Piazzale Minniti, la stazione Garibaldi e le sue luci ma anche le installazioni temporanee, i graffiti, i parchi e le nuove costruzioni come il Bosco Verticale.

About OneDay Group
OneDay è il gruppo che ogni giorno con il suo approccio al lavoro ridefinisce il modo di fare impresa e lancia nuove realtà imprenditoriali con un approccio al lavoro unico e innovativo, basato sui pillar di velocità, ambizione e concretezza. Attraverso le sue company, ScuolaZoo, WeRoad, ZooCom, Together, Glint, Mambo e Artena, quotidianamente si occupa di nuove generazioni, con un focus particolare a GenZ e Millennials. Nel 2023 chiuderà con un fatturato di 75 milioni di euro, e può contare sul lavoro di oltre 300 persone di età media 30 anni. La vision di OneDay è quella di mettere le persone al centro, e per questo lo fa quotidianame attraverso le sue attività di business, ma anche nel modo attraverso cui i suoi team member vivono il lavoro: per loro ha un piano welfare strutturato e innovativo (come il bonus di 300 euro al mese per i neogenitori), policy che concedono piena flessibilità come le ferie libere e 8.000 metri quadri di uffici realizzati su misura di professionisti di nuova generazione.

Articolo precedenteDesio. In mostra le opere di Rosy Carletti
Articolo successivoAcqualagna. La 58* edizione della fiera del Tartufo Bianco