IMG 8887 1
Img 8887 1

ROMINA CARRISI  POWER      

STANZA

A cura di Silvia Agliotti

Con un ringraziamento speciale a Anna Dusi

Gli eroici furori

arte contemporanea

dal 3 maggio 2017 al 24 Maggio 2017

Opening: mercoledì 3 Maggio 2017 –  ore 18.30

    Via Melzo 30, Milano (MM1 Porta Venezia)

orari: martedì-venerdì 15:30- 19:00

mattina e sabato su appuntamento

 

Una stanza è espressione di sé. “Una stanza tutta per sé” rimanda alla letteratura e alla poesia e qui si parla di poesia fotografica, di ricerca del proprio spazio e vissuto interiore che si trasmette anche allo spazio e al vissuto circostante. Le fotografie di Stanza sono un viaggio che ci mostra la continuità di pensiero e sentimento, di dentro e di fuori, per la memoria e con la memoria. La mostra di Romina Carrisi Power a Gli eroici furori presenta una installazione site specific che accompagnale immagini fotografiche e le poesie. Stanze della memoria e Stanze di futuri possibili, di identità in divenire che le poesie raccontano e cui le poesie rimandano.

Intimi segni lasciati dall’artista sulla carta fotografica dialogano con i segni poetici lasciati sulla carta, in empatica coesione con l’installazione presente in galleria, che accoglie ed accompagna questo inedito percorso tra fotografia e poesia.

IMG 8863

BIOGRAFIA

Romina Carrisi Power nasce a Cellino San Marco, in Puglia. Viaggia molto fin da piccola seguendo i suoi genitori artisti, così girando il mondo impara a conoscere culture e usi differenti che la stimoleranno sempre anche nel suo lavoro a cercare nuovi orizzonti, diventando man mano un artista poliedrica ed eclettica. Studia recitazione, scatta le prime fotografie e le manda a vari concorsi. Scrive poesie. Inizia ad esporre i primi particolari ritratti di esseri umani, catturati attraverso la lente poetica del quotidiano, in tutte le sue forme.  Tra le mostre fotografiche ricordiamo quella a Los Angeles nel 2014, a Locarno nel 2012, a Bari nel 2011. Pubblica il suo primo libro di poesie “Se Solo Fossimo Altrove” nel 2015 e subito dopo dirige il suo primo cortometraggio “The Last Chapter”. Reduce dalla tournée teatrale con la pièce Goldoniana “Le Smanie per la Villeggiatura”. Da maggio 2017 nella galleria d’arte contemporanea milanese Gli eroici furori, Romina parte col progetto espositivo di ritratti fotografici denominato Stanza, che indaga il sottile rapporto tra la fotografia e la poesia, vissute con molta intensità dalla protagonista perché spesso risultato di un racconto introspettivo e autobiografico.

Articolo precedenteCLAUDIO PORCHIA PRESENTA LA NUOVA GUIDA 2017 DEI RISTORANTI DELLA TAVOLOZZA
Articolo successivoVICENZA IN FESTIVAL 2017