PEGGY GUGGHENEIM

ANCHE LA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM
RIMANE SVEGLIA PER
ART NIGHT VENEZIA

18 giugno 2011

VENEZIA.  Sabato 18 giugno 2011 la Collezione Peggy Guggenheim si unisce alla programmazione di art night venezia, la prima notte bianca nella storia della città lagunare. Protagonisti della serata saranno tutti i tradizionali luoghi dell’arte: musei, gallerie, spazi pubblici e privati, insieme alle storiche istituzioni musicali. E la Collezione Peggy Guggenheim non poteva mancare ad un appuntamento del genere, dove, a farla da padrona, è l’arte, anzi le arti. La Collezione si unisce alla programmazione di art night venezia con un ricco programma di visite guidate e laboratori per bambini, fino allo scoccare della mezzanotte.

Dalle 18 alle 24, grazie anche al sostegno di Safilens, i visitatori potranno accedere gratuitamente al museo e alla mostra Ileana Sonnabend. Un ritratto italiano, e avranno la possibilità di scoprire la collezione di Peggy Guggenheim, l’esposizione temporanea e il giardino delle sculture Nasher con una serie di visite guidate gratuite, sia in italiano che in inglese, che si svolgeranno con cadenza oraria, dalle 18 alle 23, secondo il calendario a seguire. Per le visite non è necessaria la prenotazione.

Inoltre, dalle 18 alle 19, la sezione didattica del museo organizza nel giardino del museo un laboratorio artistico per bambini e famiglie: Luce… in scatola! Traendo ispirazione dalle opere luminose di Maurizio Nannucci e Mario Merz i partecipanti avranno la possibilità di conoscere il rapporto esistente tra parola, luce e opera d’arte nella produzione artistica del ‘900, esplorando e varcando il sottile confine che le separa.
Il laboratorio è per bambini dai 4 ai 10 anni, per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonica: 041.2405444.  Per maggiori informazioni sul programma: 041.2405415/404.

 

VISITE GUIDATE

ore 18 mostra temporanea (Italiano) e giardino (inglese)
ore 19 collezione permanente (italiano) e mostra temporanea (inglese)
ore 20 giardino (Italiano) e  collezione permanente (inglese)
ore 21 mostra temporanea (Italiano) e giardino (inglese)
ore 22 collezione permanente (italiano) e mostra temporanea (inglese)
ore 23 giardino (Italiano) e  collezione permanente (inglese)

 

Articolo precedenteMagellan lancia in Italia la sua nuova serie di dispositivi GPS per l’outdoor
Articolo successivoPRINCIPATO MONACO. FERVONO I PREPARATIVI DEL MATRIMONIO DEL PRINCIPE