Campari #PerIlCinema

Questo pomeriggio, al Palazzo del Cinema, i talentuosi ragazzi del Centro Sperimentale di Cinematografia e i loro cortometraggi creati nell’ambito di Campari Lab, sono stati i veri protagonisti. Per l’occasione, i corti sono stati presentati dall’affermata attrice Aurora Ruffino, che ha debuttato ne La solitudine dei numeri primi, I Medici serie prodotta da Rai e Lux Vide con distribuzione internazionale Netflix (in USA, Canada e UK) oltre a protagonista di NOI di Disney Media and Entertainment Distribution, e dal talentuoso Giacomo Giorgio, noto al grande pubblico per i ruoli interpretati nelle serie di successo Rai Sopravvissuti e Mare Fuori, che hanno collaborato al progetto.

“Sono felicissima di aver avuto l’occasione di tornare al Centro per il Campari Lab”, ha dichiarato Ruffino, “Ho passato tre anni della mia vita lì ed è stato speciale tornare per girare Red Rail. Grazie alla collaborazione tra Campari e CSC, anche quest’anno è stato portato alla luce un progetto che supporta i giovani talenti e il futuro del cinema”.

Lo stesso entusiasmo anche nelle parole di Giorgio: “Sono stato contento e onorato di poter prendere parte a questo progetto di Campari, supportando il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e la passione di questi giovani attori e registi che vogliono affacciarsi a questo mondo”.

Campari Lab, quest’anno giunto alla sua quinta edizione, è il progetto voluto e creato da Campari, insieme al Centro Sperimentale di Cinematografia, con l’obiettivo di scoprire, valorizzare e formare i nuovi talenti in tutte le professioni che contribuiscono ad alimentare l’arte cinematografica. Cinque gli episodi della miniserie Red Rail che raccontano la storia di quattro giovani artisti e il loro sogno di lavorare nel mondo del Cinema. Un ballerino incredibile, una fonica geniale, un costumista determinato e un make-up artist rivoluzionario si sfidano a colpi d’arte e di passione. Molte le prove che dovranno attraversare, mettendo alla prova la loro Passione e la Creatività e arrivando a superare i propri limiti. Il premio in palio? Tutto da scoprire.

“Campari Lab conferma l’impegno del marchio a sostegno dei giovani talenti del Cinema”, afferma Andrea Ceccarini, Aperitifs Marketing Director di Campari Group. È un progetto didattico in cui crediamo fortemente, che dà modo alle giovani maestranze di esprimere la propria creatività attraverso cortometraggi che rappresentano la Red Passion Campari”.

Red Rail racconta la voglia di superarsi, il bisogno incontenibile di creatività, e il desiderio di sentirsi parte del discorso artistico e cinematografico contemporaneo. Arti che si contaminano, fusione e cooperazione; istinto, passione e desiderio di mettersi in gioco e scoprirsi diversi. Come la Red Passion, quella scintilla in grado di muovere l’istinto creativo nascosto in ognuno di noi, che contraddistingue Campari, il brand simbolo dell’aperitivo per eccellenza.

Articolo precedenteEmma: esce il 13 ottobre “Souvenir”
Articolo successivoCosa fare durante la stagione sportiva 2023/2024?