Georgina Rodriguez - Mostra del Cinema di Venezia 2018 r
Georgina Rodriguez alla Mostra del Cinema di Venezia 2018

Mostra del Cinema di Venezia: VIP e moda sbarcano in laguna

La ragazza più invidiata e chiacchierata di quest’estate è approdata nella laguna veneziana per conquistare anche la platea iper esigente del Festival del Cinema. Naturalmente stiamo parlando di Georgina Rodriguez, la bellissima compagna di Cristiano Ronaldo; due personaggi iconici, lei per una bellezza ed eleganza da far invidia alle attrici hollywoodiane e lui definito uno degli uomini più affascinanti di questo inizio stagione calcistica. La nuova first lady del calcio tricolore ha scelto di debuttare in società alla 75esima Mostra del Cinema con un trasparentissimo abito nero ricco di spacchi, per la sua prima sfilata con l’anello al dito.

C’era una volta Georgina Rodriguez…

La favola di Georgina Rodriguez, che ha letteralmente rubato il cuore al Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, è stata ufficializzata al gran galà FIFA dello scorso gennaio e da allora tutto sembra procedere a meraviglia. Con un sorriso dolce e la classica bellezza della ragazza della porta accanto, ha fatto letteralmente capitolare il trentatreenne playboy CR7 rendendolo anche padre di una bellissima bambina, Alana Martina, per una vita a tutto campo, casa e famiglia. Il cinque volte Pallone d’Oro, che è già stato acclamato dai tifosi juventini e dalla città di Torino di fede bianconera, è pronto a portare la sua nuova squadra ad alzare la tanto sognata Coppa di Champions League e a vincere lo scudetto di Serie A, evento già quotato il 30 agosto da Betway a 1,40 . Il club e la squadra, capitanata dal tecnico Allegri, sembra riporre grande fiducia nell’asso portoghese e lo dimostra il pagamento del suo cartellino che ad oggi vale circa 105 milioni di euro, con un ingaggio per il giocatore che si aggira sui 30 milioni di euro netti all’anno e un contratto di durata quadriennale, che lo inserisce nella classifica dei calciatori più pagati al mondo.

Ma com’era la vita di Georgina prima di incontrare il suo principe azzurro a nove zeri? La vita da ragazzina non è stata facile per l’argentina e per mantenersi Georgina ha lavorato come cameriera in alcuni locali per poi trascorrere un periodo come ragazza alla pari in Inghilterra. La vera svolta nella sua vita arriva con il suo trasferimento nella capitale madrilena, dove ha trovato lavoro come commessa in una boutique di Gucci e in occasione di una festa organizzata da Dolce & Gabbana ha incontrato per la prima volta Ronaldo. Da quel momento la relazione è diventata di dominio pubblico e a causa dell’assedio continuo dei paparazzi fuori dal negozio della maison, Georgina è stata licenziata. Cristiano l’ha supportata per trovare un impiego presso il corner di Prada all’interno di El Corte Inglés, un famoso grande magazzino spagnolo. Tuttavia, quando la storia si è fatta più seria col campione, la bella commessa ha deciso di abbandonare del tutto il lavoro per prendersi cura della sua nuova famiglia. Da quel momento Georgina è diventata una presenza fissa vicino al campione portoghese, prendendosi cura per un anno e mezzo dei figli di lui Ronaldo Jr, primogenito del compagno e dei gemelli Eva e Mateo, per poi dare alla luce la piccola Alana Martina. Ora fa la mamma a tempo pieno, aiutata dalla madre del campione bianco nero, Maria Dolores dos Santos Aveiro che influenza da sempre la vita del giocatore, molto sensibile ai suoi consigli, sia sul lato calcistico che su quello sentimentale.

mostra internazionale cinematografica di venezia 2018

Gli altri VIP presenti sul red carpet

Ad inaugurare la passerella è stato Michele Riondino, padrino e conduttore di questa edizione della Mostra con un look total black. Era presente anche il ministro della Cultura, Alberto Bonisoli con la moglie. A sfilare tra le bellissime, oltre a Georgina Rodriguez, sono state Fiammetta Cicogna con il suo pancione in coppia con il suo compagno Carl Hirschmann, Carolina Crescentini al fianco del cantautore Francesco Motta e Vanessa Redgrave con Franco Nero. Chi ha sfilato senza accompagnatore con un vestito verde petrolio paillettato e dallo spacco vertiginoso è stata Elisa Isoardi, la nuova conduttrice de La prova del cuoco e attuale compagna del vicepremier Matteo Salvini, che però l’ha raggiunta in un secondo momento.

Entusiasmo alle stelle invece per Ryan Gosling, protagonista di “First Man” del regista Damien Chazelle, che indossava una camicia, giacca bianca e pantaloni neri e si è concesso a numerosi selfie e autografi del pubblico. Tra i protagonisti della passerella anche Claire Foy, agghindata di rosso e rosa e la meravigliosa Naomi Watts, che quest’anno fa parte dei giurati, con un lungo ed elegante abito rosa a sirena. Naturalmente, erano presenti anche top model del calibro di Izabel Goulart, scintillante in un abito scollatissimo in argento, Barbara Palvin con il suo mini abito fiorato e Sara Sampaio. Come ogni edizione che si rispetti il tasso di glamour al Lido è altissimo, a cominciare da Giorgio Armani , che per la prima volta sarà main sponsor make up con la sua nuova linea di maquillage realizzata con L’Oréal. Un altro evento imperdibile è il remake di Luca Guadagnino di Suspiria in programma il 1 settembre, che metterà in scena costumi realizzati da zero da Claudia Piersanti, già a capo della sezione creativa del knitwear Céline, che ha già collaborato in passato con i prestigiosi brand Lanvin e Balenciaga.

Articolo precedenteGDPR, il 65% delle aziende non ancora adeguate: rischio di multe salate
Articolo successivoETATE 2018, E’ STATA UNA STAGIONE DI MOLTI COLORI.