Finalmente anche la TV sta provando ad affrontare il Covid con tutte le sue trasmissioni migliori, naturalmente seguendo tutte le precauzioni del caso, e con ottobre tutte le principali reti schierano i loro cavalli di battaglia. Io ve ne voglio presentare una per ciascuna emittente.
Edmondo Conti
TV DA GUSTARE

Tratto da: Milano 24orenews

OTTOBRE IN TV

Raiuno già da sabato 19 settembre ha richiamato in campo il soldato Milly per la sua 15a edizione di Ballando con le Stelle. Pur dovendo rinunciare al pubblico in studio, la gara di ballo più famosa della TV si preannuncia davvero combattuta grazie alla presenza di molte celebrità che si contenderanno il titolo: tra loro Elisa Isoardi, Alessandra Mussolini, Paolo Conticini, Tullio Solenghi e Lina Sastri.

Raidue si affida a Enrico Brignano per raccontare l’Italia di oggi con il suo inconfondibile umorismo: Un’ora sola vi vorrei mescolerà in un inconsueto quanto gradito taglio di appena un’ora, monologhi, duetti e ospiti, ogni martedì sera in prima serata.

Rai 3 ha confermato la sua serata del martedì all’informazione, all’attualità e alla politica con l’autorevolezza e l’eleganza di Bianca Berlinguer protagonista indiscussa di #cartabianca.

Canale 5 non rinuncia allo show del sabato sera più seguito della tv italiana Tu si que vales: confermati in giuria i volti più amati del piccolo schermo rappresentati da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari a cui si aggiungono ancora una volta Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli, pronti a emettere il loro giudizio ai talenti più straordinari e sorprendenti che parteciperanno alle 12 puntate.

Italia 1 punta sul settimanale di divulgazione storica, scientifica e archeologica Freedom – Oltre il confine, condotto e ideato da Roberto Giacobbo.

Rete 4 ritrova ogni sera alle 20.30, da lunedì a venerdì, Barbara Palombelli che con Stasera Italia affronta i fatti più caldi della giornata col consueto garbo ed equilibrio.

La7 a partire da domenica 27 settembre è tornata ad accendere la domenica sera con Massimo Giletti e la sua Non è l’Arena. E c’è da scommetterci: anche quest’anno saprà spiazzarci con i suoi scoop e le sue inchieste.

Su TV8 è tornato Enrico Papi che, oltre al suo gioco quotidiano Guess My Age, sarà protagonista ogni martedì sera di Name That Tune – Indovina la canzone, in cui 2 squadre, composta ognuna da 4 VIP, si affronteranno in divertenti giochi musicali.

Su Canale 9, infine, ogni venerdì sera ritroveremo il divertimento e le irresistibili imitazioni di Maurizio Crozza, mattatore di Fratelli di Crozza.

Ci ritroveremo a novembre per parlare di un compleanno davvero importante per la nostra amata TV!