Facciata Gelatteria Luigi Beretta

San Genesio (Pavia) la 7a edizione di Campioni in Erba 2024

Locandina Campioni in Erba 2024

Giorni di preparativi in vista della nuova edizione del Concorso, ideato e organizzato dal maestro gelatiere Andrea Vescia, in programma alle porte di Pavia presso la Gelatteria Il Gelato della Fattoria di Luigi Beretta lunedì 19 febbraio 2024. Tema della sfida un gusto per i bambini che saranno chiamati, oltre alla giuria tecnica, a giudicare quello che piace a loro di più Ritorna con grandi novità Campioni In Erba, il concorso creato e organizzato da Andrea Vescia, maestro gelatiere, allievo di Luca Caviezel, e fondatore della scuola di gelateria Delicati Equilibri, patrocinato come sempre da Pasticceria Internazionale e TuttoGelato di Chiriotti Editori. Lunedì 19 febbraio 2024 la 7a edizione del contest si terrà a nei pressi di Pavia, a San Genesio e Uniti presso la Gelatteria Il Gelato della Fattoria di Luigi Beretta. Oggetto della competizione un concetto e un insieme di gusti nuovi ad hoc per i bambini, che entreranno in gioco nel pomeriggio. Su queste creazioni si sfideranno i concorrenti provenienti da sei regioni, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Sicilia. Tra loro due maestre gelatiere, in arrivo da Seregno, Mb, e da Imola, Bo.

                                                  Continuità e novità

Il format della manifestazione che caratterizza il concorso è ben rodato, ma in ogni edizione compaiono novità e approfondimenti. Quest’anno la giuria sarà formata da Andrea Vescia, presidente, Luigi Beretta, gelatiere, da Rossella Contato, tecnologa alimentare e giornalista di Pasticceria Internazionale, da Emanuela Balestrino di TuttoGelato, e da un altro giurato di cui aspettiamo la conferma. Duplice come sempre la selezione dei concorrenti: dapprima i giurati vaglieranno tutti i gusti proposti per individuare i migliori 6, ci sarà quindi un’ulteriore scrematura che decreterà i tre vincitori.

Tre le speciali novità in programma: la prima è rappresentata dalla presenza della Dott.ssa Francesca Paparella, Biologa Nutrizionista Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche, che terrà un intervento sul gelato nell’alimentazione quotidiana e in particolare su quella dei bambini. La seconda consiste nel fatto che ci sarà un’altra giuria che si affiancherà a quella tecnica e sarà formata da bambini fra 6 e 11 anni che, previa autorizzazione dei genitori, degusteranno e valuteranno le proposte dei gelatieri in gara. Terza iniziativa la creazione da parte di Andrea Vescia di una nuova linea di gelati dedicata ai bambini e alle persone fragili in omaggio a Roberto Zucchi, suo grande amico da sempre appassionato di gelato. Il premio sarà consegnato al termine dell’evento dalla Sig.ra Angela Santagostino Zucchi. Con questi ingredienti ci sono tutti i presupposti perché questa nuova edizione di Campioni in Erba sia avvincente e ricca di sorprese, a partire dai differenti gusti su cui i gelatieri si sfideranno.

Articolo precedenteTorino. Le Bestie, Stand Up Comedy a Casagoffi
Articolo successivoMilano. La nuova Area “Promozione radio e Tv”