USAPavilionInnovationSummit1
Usapavilioninnovationsummit1

 Marco Gualtieri membro della giuria del USA Pavilion Innovation Summit chiamata a premiare la start up vincitrice del programma Feeding the Accelerator, l’incubatore del Padiglione Usa a Expo2015

 

Milano, 30 settembre 2015 – Marco Gualtieri, Presidente e ideatore di Seeds&Chips, ha partecipato oggi in qualità di membro della giuria alla giornata di premiazione del USA Pavilion Innovation Summit, insieme all’Ambasciatore americano e Commissario Generale del Padiglione USA, Douglas T. Hickey, l’ex Sindaco di Milano, Letizia Moratti e Anders Nilsson, Microsoft Italia. L’evento organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Stato degli USA, il padiglione USA ad Expo2015 e il suo programma d’innovazione, Feeding the Accelerator, ha premiato Ignitia, la start up americano-svedese che fornisce previsioni del meteo giornaliere, volte a condizionare le decisioni degli agricoltori dell’Africa Occidentale.

Oltre a Ignitia era presenti Cookbooth, FoodTrace, Kalulu, IceDreams, Urban Pastoral, Pnat, Microvita, Mintscraps.

 

Milano Cucina è una piattaforma di contenuti ed eventi volti a valorizzare l’eredità di Expo 2015 e a coinvolgere settori diversificati su temi comuni, focalizzando l’attenzione sulla città di Milano in qualità di capitale internazionale  del cibo.

 

Seeds&Chips è il salone internazionale dedicato alle aziende e startup digitali che stanno innovando nella filiera agroalimentare. Seeds&Chips è un ecosistema che coinvolge gli attori che operano nell’Internet of Food (tecnologie applicate al cibo) e che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato.

 

www.seedsandchips.com

www.milanocucina.it

info@guardanscambo.com