Inaugurazione

All’Hotel Una zona Fiera Milano-Rho si è chiusa brillantemente la Fiera  READY TO SHOW, tenutasi dall’11 al 13 luglio 2023. Chiusa l’edizione fisica adesso la fiera continua online.

Conferenza

Ready to Show, la prima ed unica fiera italiana dedicata all’outsourcing per il settore tessile e abbigliamento, si è conclusa giovedì 13 luglio 2023 dopo tre giorni scanditi da tavole rotonde e da una ricca presenza di espositori provenienti da tutto il mondo, con un’attenzione particolare al nostro paese con l’AREA ITALIA.  Ready to Show, ideato da Georges Papa, ha accolto produttori da Cina, Turchia, India, Egitto, Bangladesh, Pakistan, Kirghistan, Tajikistan, Uzbekistan, Nepal, Romania, Moldova, Kazakistan e Sri Lanka.  Nell’Area Italia, grande novità di questa edizione post pandemia, invece si è potuto incontrare realtà come terzisti, designers e società di servizi che offrono soluzioni di produzione made in Italy, consulenze stilistiche e di sviluppo delle collezioni.

STAND

Il fil rouge della manifestazione è stato il tema della Sostenibilità in tutte le sue sfaccettature: progettazione, fabbricazione, promozione, commercializzazione e riciclaggio, in modo da ottenere benefici economici ed ambientali; non meno importanza ha avuto la sostenibilità etica ed umana. Una tematica molto sentita, soprattutto dalle giovani generazioni. Ready to Show è stato anche un luogo di incontro per la creazione di partnership e business: tavole rotonde e conferenze, B2B aperti anche a designer emergenti alla ricerca di partners. Presenti anche gli ambassador di fiere internazionali, come Destination Africa al Cairo e Intex South Asia, che rappresentano destinazioni interessanti per l’export, anche per l’Italia.

www.readytoshow.it www.redytoshow.online

Articolo precedenteTaormina. “La TURANDOT” al Teatro Antico | 21 e 23 luglio
Articolo successivo63° Salone Nautico di Genova: presentata a Milano la quarta Edizione del premio “Design Innovation Award”