Cosmodonna Brescia

L’INNOVAZIONE A COSMODONNA GRAZIE ALLA SKIN CARE TAILOR MADE CREATA DA UN ALGORITMO

COSMODONNA

doctorVi, farmacista e cosmetologo crea prodotti personalizzati per la cura e la pulizia del viso. La cura della pelle è diventato ormai uno dei rituali di bellezza più importanti, sia per uomini che per donne, sin dall’adolescenza. Un mercato in costante crescita come confermano i dati della società di ricerca Fortune Business Insights che prevede che le dimensioni del mercato globale della skin care cresceranno da 115,65 miliardi di dollari nel 2024 a 194,05 miliardi entro il 2032Le abitudini sono cambiate e le richieste sempre più esigenti: creme antirughe, schiarenti, esfolianti, scrub, sieri, detergenti e struccanti; l’offerta è davvero infinita ed ora persino fatta su misura per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle.

Cosmodonna, la prima fiera italiana dedicata interamente all’universo femminile, si è parlato anche di creme personalizzate con Alessandro Viola, farmacista e cosmetologo noto su TikTok come doctorVi. “Il consumatore diventa sempre più esigente e desidera soprattutto cosmetici realizzati ad hoc per ogni necessità. Da questa idea nasce BEauty TUne che crea cosmetici su misura, perché di fatto la pelle di ognuno di noi è unica al mondo e in continua evoluzione. Attraverso un questionario raccogliamo i dati della pelle, poi il nostro algoritmo nativo e proprietario trasforma le risposte del questionario in codici numerici generando milioni di formule differenti”

Il cliente può esprimere delle preferenze su texture e profumazione, ma ovviamente sarà il cosmetologo a stabilire la composizione ideale cercando di renderla il più affine possibile alle richieste perché, se non piace non verrà mai utilizzata e, ricordiamoci, che nella cosmesi la costanza è la prima alleata. “Tutti i nostri prodotti in vaso (creme, maschere, scrub, sieri) sono personalizzabili e contengono una doppia formula, una per la zona T (fronte e naso) e una per la zona U (guance e mento) che sono fisiologicamente sempre diverse nelle persone.”

Anche sulla cura della pelle ci sono milioni di falsi miti e dal palco di Cosmodonna Cosmodonna ha messo in guardia da quelli più diffusi: “Non è vero, per esempio, che un cosmetico naturale sia migliore di uno chimico, anzi può essere più allergenico perché contiene un numero maggiore di molecole; così come non è vero che i siliconi derivino dalla plastica e che facciano male alla pelle. Ma soprattutto, va detto che una pelle grassa non deve essere continuamente sgrassata, anzi, così si ottiene l’effetto rebound, ovvero la pelle che produce grasso per proteggersi ne produrrà sempre di più. Paradossalmente bisognerebbe utilizzare cosmetici grassi che all’incirca in un mese, cercano di indurre la pelle a capire che di grasso ce n’è già a sufficienza e inizierà a produrne di meno”

Cosmo Donna
Cosmo Donna

“Ricordiamoci infine, che anche la detersione è importante. Un sapone troppo aggressivo rompe l’equilibrio acqua/grasso che è la cosa fondamentale per la pelle. E soprattutto evitiamo tutti i consigli ‘fai da te’ che troviamo sui social perché non solo sono inutili, ma talvolta possono essere addirittura dannosi”

Per parlare di cosmesi e benessere in maniera seria e professionale c’è tempo sino al 22 aprile a Cosmodonna presso il Brixia Forum di Brescia. Domani, inoltre, appuntamento alle ore 11.00 sul palco per parlare di Empowering woman per una visione strategica di come affrontare le sfide della quotidianità per riuscire ad avere successo ed essere riconosciute come professioniste con la consulente finanziaria Roberta Albanese, la consulente d’immagine Federica Camilla Guerrera e con la coach e formatrice Cristina Pedretti. Alle ore 13.00 il focus dell’incontro sarà la presenza digitale e come acquisire clienti attraverso internet e i social media utilizzando a vantaggio dell’utente anche l’AI. A parlarne saranno Luca Bove, amministratore e fondatore di Local Strategy e la product manager e social media strategist Giorgia Deiuri. Sarà invece la consulente di aromocromia Paola Battaglia alle ore 15.00 a raccontare il marketing olfattivo ovvero il potere del profumo che agendo direttamente sul sistema limbico riesce ad influenzare in modo sostanziale l’esperienza d’acquisto.  https://www.cosmodonna.it/

AREA FIERA è una Expo Organiser nata nel 2008, da sempre con vocazione fieristica ha instaurato sin dai primi anni importanti relazioni con enti nazionali ed internazionali. Ha ideato e creato importanti marchi fieristici curandone l’intera organizzazione ed attualmente ha in portfolio oltre 1400 aziende attive. Oggi è composta da un team di professionisti in grado di ideare e lanciare nuovi brand, sviluppare campagne adv, fornire consulenza economica per creazione di eventi di grandi dimensioni.

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