24orenews Web E Magazine

Nel quadro della Borsa Internazionale del Turismo,  alla presenza dell’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz, dei responsabili dell’Assessorato e della presidente dell’Associazione Albergatori della Valle d’Aosta, Silvana Perucca, è stata presentata la novità del Valle d’Aosta Booking il nuovo sistema di prenotazione on line che consente ai turisti di scegliere e prenotare direttamente sul sito della regione la propria vacanza.   L’Assessore Marguerettaz, insieme ad Alessandra Nicoletti dell’Associazione Vda Trailers, ha poi presentato la seconda edizione del Tor des Géants, che si svolgerà dall’11 al 18 settembre 2011. Si tratta del primo endurance trail delle Alpi in un’unica tappa che percorre l’intera regione lungo il tracciato delle Alte Vie n° 1 e 2. Molto più di una semplice corsa, si tratta di un vero e proprio viaggio nel cuore della nostra Valle al cospetto dei quattro Quattromila più alti e ricercati d’Europa. “Il Tor des Géants è soprattutto – ha sottolineato l’Assessore – una vetrina importante per i nostri prodotti turistici di punta della stagione estiva come il trekking e l’escursionismo che trova qui tra le nostre montagne l’espressione più rinomata ed eccellente”. Dopo il successo della prima edizione che ha visto ai nastri di partenza a Courmayeur più di trecento persone, quest’anno, in meno di cinque giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stato raggiunto il numero massimo di 500 iscritti per la gara più attesa e più dura dell’anno.

La Valle d’Aosta è presente alla Borsa Internazionale del Turismo, la prestigiosa vetrina del turismo italiano in programma da oggi fino al 20 febbraio a Milano, con uno stand di 200 metri quadrati per presentare la propria offerta.

Fonte: Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

 

Articolo precedenteTOSCANA. MATRIMONI DA STAR, CON GLI AMICI E SPECIALI LUNE DI MIELE ALL’ISOLA D’ELBA (LI)
Articolo successivoSU YOUTUBE DA OGGI IL VIDEO DI ‘‘COMMERCIALE’’, LA TITLETRACK DEL NUOVO ALBUM DEI ONEMIC IN USCITA IL 29 MARZO!