24orenews Web E Magazine




MIPEL, a settembre l’edizione numero 100

Al via dal 18 al 21 il Salone con le collezioni della prossima estate 2012,

a fieramilano un’atmosfera tra business ed eventi

MIPEL, Mostra internazionale di Pelletteria e Accessori, si prepara a vivere e a far vivere alla propria community una edizione speciale, arricchita da appuntamenti ed eventi che ripercorreranno i 50 anni di vita della manifestazione. Negli spazi di fieramilano a Rho, dal 18 al 21 settembre, focus sulle tendenze e collezioni per la primavera estate 2012.

La prossima edizione di Mipel, Mostra Internazionale della Pelletteria e degli Accessori, sarà in scena a fieramilano (Rho) dal 18 al 21 settembre 2011.

Circa 25.000 mq di esposizione ai padiglioni 8, 12 e 16 nei quali sarà in vetrina il meglio delle produzioni di borse, valigie e borse da viaggio, ombrelli, accessori e articoli in pelle come portafogli, agende e piccola pelletteria.

Oltre 400 gli espositori confermati ad oggi, un numero che afferma Mipel come appuntamento imprescindibile per gli operatori del settore.

Ma non è tutto. E’ alta l’attenzione sugli eventi che caratterizzeranno questa edizione. Mipel giunge infatti alla sua centesima edizione e si prepara a celebrare l’anniversario con numerosi eventi dedicati a espositori, buyers e stampa.

Mipel numero 100 non è un punto di arrivo ma un punto di partenza che vedrà coinvolta tutta la community che gravita attorno al mondo della borsa e dell’accessorio”, ha infatti dichiarato Giorgio Cannara, presidente di Aimpes/Mipel.

La macchina organizzativa è al lavoro da mesi per realizzare un’edizione che celebri il centenario in maniera sobria ed elegante, con una serie di iniziative che animeranno il salone viaggiando a ritroso nel tempo. Tra gli eventi già a calendario: una mostra storica per ripercorrere le tappe ed i momenti più significativi di Mipel; un settore tutto nuovo che accoglierà le aziende che sono cresciute ed hanno acquisito notorietà sui mercati anche grazie al salone; nuovi gadget i cui proventi saranno devoluti alla Croce Rossa Giapponese; una esclusiva serata di gala a Villa San Carlo Borromeo, per festeggiare fino a notte inoltrata i 50 anni di Mipel.

Ma la più attesa novità arriva dalla programmazione di un calendario di sfilate che si susseguiranno nella nuova sala che sarà realizzata al padiglione 12: catwalk e business saranno tra i protagonisti di Mipel 100.

Milano, 26 luglio 2011

Press Office Fiera Milano

Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri

simone.zavettieri@fieramilano.it