alpe di siusi strudel

Strudel1Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol): il 9 settembre 2016 nell’area vacanze si assaggiano le più ricercate varietà del dolce più famoso dell’Alto Adige/Südtirol per la Festa dello Strudel, quest’anno Green Event. Gli artigiani dello strudel mettono in mostra le proprie capacità, presentando le loro opere d’arte culinarie negli stand che decorano il centro di Siusi a partire dalle 14.00. Ci sono poi gli stand del mercato contadino, rallegrati dai suoni della musica popolare. La Festa dello strudel 2016 è stata certificata dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige come “Green Event”, cioè come evento progettato, organizzato e realizzato nel rispetto di criteri di sostenibilità ecologica, economica e sociale. Per questo, ai visitatori si consiglia di raggiungere la Festa dello Strudel con un mezzo ecologico.
Inoltre, il 7 settembre, si può partecipare ad una deliziosa escursione culinaria, per “Scoprire i segreti del vero strudel altoatesino”. L’appuntamento è alle ore 13.00 con iscrizioni e partenza presso l’ufficio turistico a Siusi ( 0471/707024).

Il 4, 5, 6 e 8 settembre 2016, si può invece partecipare alla “Settimana dello Strudel”: gli alberghi e ristoranti di Siusi organizzano degustazioni di diverse specialità di strudel, dalle 14.30 alle 17.00, con intrattenimento musicale. 

Articolo precedenteFlixBus: a Ferragosto passeggeri aumentati
Articolo successivoSU FOX SPORTS ITALIA ARRIVA LA LIGA SPAGNOLA