FIASCONARO DOLCIARIA logo

CASTELBUONO  nel cuore del parco delle Madonie, arriva il

PANETTONE DI FERRAGOSTO

La pluripremiata azienda dolciaria sicilianaFIASCONARO

 promuove la destagionalizzazione con la merenda che non ti aspetti, immancabile a Ferragosto abbinata a granite e gelati 

Fiasconaro panettone di ferragosto

Da due settimane a Castelbuono, comune in provincia di Palermo, nel cuore del parco delle Madonie, è iniziata la produzione di panettoni FIASCONARO, la pluripremiata azienda dolciaria siciliana. Burro, uova e farina di grano siciliano che si amalgamano a uvette bagnate nel marsala e a canditi ottenuti dalle scorze dei migliori agrumi siciliani, dando vita a uno dei dolci tipici italiani più conosciuti nel mondo. 

È proprio da qui che il Maestro Pasticcere NICOLA FIASCONARO si fa nuovamente promotore di un trend culinario a cui è molto legato e che la stessa Fiasconaro ha contribuito a creare, quello della DESTAGIONALIZZAZIONE. Propone così il PANETTONE DI FERRAGOSTO: per la gioia degli amanti del panettone, che anche a metà agosto potranno mangiare una fetta del loro dolce preferito, ma anche per chi è alla ricerca di un momento di dolcezza un po’ “fuori dalle righe”, accompagnando il panettone con una pallina di gelato alle creme, per esaltarne la dolcezza e la morbidezza, o con una granita alla frutta per una merenda con “carattere”. 

“È un vero onore per me vedere che il PANETTONE DI FERRAGOSTO sta prendendo sempre più piede: il panettone è un dolce semplice ma gustoso, con un’importante tradizione alle spalle. È il dolce di tutti e, proprio a ferragosto, si riconferma come tale– commenta il Maestro Pasticcere Nicola FIasconaro – nel bar della famiglia Fiasconaro, in Piazza Margherita a Castelbuono, ogni giorno è possibile degustare il nostro panettone, ma per Ferragosto, come ogni anno, lo riproponiamo in una veste un po’ diversa, accompagnato con gli immancabili gelati e granite. Inoltre, grazie a un progetto solidale a cui sono molto legato, il nostro panettone sarà portato anche a chi sta vivendo un momento difficile della propria vita”.

Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l’azienda, giunta alla terza generazione è un’eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 18 milioni di euro e una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Fiasconaro è totalmente made in Sicily e anche il suo indotto segue la territorialità. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda e cresce sempre di più l’incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici.

Articolo precedenteROMA. TEATRO INDIA. IF/INVASIONI DAL FUTURO 2019
Articolo successivoMnatova. Palazzo Te “RETROAZIONE 2019”