24orenews Web E Magazine


 
 
ALLA 32° EDIZIONE DEL SIGEP
IL CONO GELATO PIÙ GRANDE DEL MONDO

Grande soddisfazione anche per ICAM, Technical Sponsor dell’Evento 

Alla 32° Edizione del SIGEP, da poco conclusasi, l’ambizioso tentativo di entrare nel Guinness dei Primati ha avuto esito positivo: Mirco Della Vecchia e il suo team ce l’hanno fatta, hanno realizzato il cono gelato più grande del mondo. Il record, ufficialmente registrato da Lucia Sinigagliesi, responsabile del Guinness dei Primati per l’Europa, rende merito all’operato di molti tra i quali spicca anche il nome di ICAM.

 

L’azienda lecchese, produttrice di cioccolato dal 1946, tra le numerose iniziative a cui ha aderito in occasione del SIGEP 2011, annovera anche questo importante e curioso evento. In qualità di Technical Sponsor, infatti, ha fornito 700 kg di cioccolato bianco utilizzato per ricoprire l’interno del gigantesco cono, che ha raggiunto un’altezza di circa 2 metri.

 

Si chiama Edelweiss il prodotto firmato Linea Professionale fornito da ICAM per il rivestimento: una copertura di cioccolato bianco di prima qualità dall’aroma intenso di latte cremoso e vaniglia e dal colore avorio brillante. Grazie alla perfetta fluidità, che la contraddistingue, il suo impiego ha garantito un’ottima resa.

 

Sempre all’interno del Forum della Gelateria, si è consumata la selezione dei quattro nomi che rappresenteranno l’Italia nella 5° edizione della Coppa del Mondo di Gelateria in programma a gennaio 2012, sempre all’interno del SIGEP. La squadra, composta da Ernst Knamm, Matteo Vigotti, Francesco Falasconi e Leonardo Ceschin, sarà allenata dal grande Pierpaolo Magni, consulente e membro del Team Tecnico ICAM Linea Professionale.

  

 
 

Ufficio Stampa ICAM

Articolo precedenteSPLENDIDI GIPETI GIOCANO E SI ACCOPPIANO NEI CIELI DEL PARCO DEL GRAN PARADISO
Articolo successivoAgrigento. Nel guinness world records