24orenews Web E Magazine




SAPORI

DIVINO e CIBO

I Colli Euganei arrivano in città

Strada del vino Colli Euganei e APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) collaborano, per la prima volta,  nella valorizzazione del territorio padovano e fanno incontrare i vini dei Colli Euganei con i locali della città di Padova, per un primo calendario di degustazioni e abbinamenti gastronomici nel mese di maggio.

I vini dei Colli Euganei sono “ospiti” di alcuni locali di Padova in un calendario di primavera che vuole esaltare le eccellenze eno-gastronomiche del territorio.

Si parte giovedì 12 maggio, quando il ristorante Al Vigò Grill Restaurant di via Adriatica ospiterà l’azienda Agricola del Conte Emo Capodilista La Montecchia, per proseguire poi venerdì 20 maggio, con i prodotti vinicoli delle aziende Il Pianzio e Callegaro Francesca, presentati alla Prosciutteria Villa Salom di via Zabarella. Il percorso enogastronomico si chiude giovedì 26 maggio presso il wine bar Godenda di via Squarcione, dove saranno degustati i vini dell’azienda Il Mottolo.

Tre serate all’insegna del buon vino e del buon cibo, nelle quali a presentare i vini saranno direttamente i produttori che avranno così modo di far conoscere al pubblico il territorio nel quale nasce il prezioso “nettare” e la cultura che sta alla base della preparazione  vitivinicola locale.

Storia, cultura del buon bere e mangiare, scoperta di luoghi vicini alla città e spesso rifugio dalla vita frenetica metropolitana: un programma che farà “fuggire” per qualche ora i padovani dalla città e rifugiarsi nei profumi e nei colori  dei prodotti delle vicine “isole in fiore”.

Costo di partecipazione ad ogni serata euro 20,00 a persona: degustazione di 3 vini abbinati alle preparazioni gastronomiche dei locali ospitanti.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Al Vigò grill restaurant, via Adriatica 63-65 Padova Tel. 049 692724 – www.alvigo.it

Villa Salom prosciutteria, via Zabarella 23 Padova Tel. 049 659830

Wine bar Godenda, via Squarcione, 4/6 Padova Tel. 049 8774192  www.godenda.it

Articolo precedenteSettimana di trekking in Alto Adige all’Hotel Stroblhof
Articolo successivoEMILIA ROMAGNA. PARMA E PROVINCIA EVENTI DAL 9 AL 15 MAGGIO 2011