panettone packaging

Le novità per il Natale 2020

L’arte pasticcera di Fabrizio Racca

Fabrizio Racca
Fabrizio Racca

Sarà un Natale all’insegna dell’eleganza e della contemporaneità, quello pensato da Fabrizio Racca, che come ogni anno è pronto a presentare al pubblico le sue speciali creazioni per le feste.   Proposte pensate per stupire, per reinventare i tradizionali sapori del Natale e ripensarli partendo da una prospettiva diversa e innovativa.

La volontà di Fabrizio Racca, come sempre, è quella di nobilitare il dessert, che mai come durante un’occasione di festa diventa il veicolo per un’esperienza non solo di gusto, ma emozionale.
L’idea che è da sempre dietro alla filosofia di Fabrizio Racca è quella di riuscire a trasmettere quell’emozione attraverso la pasticceria, con creazioni che ne custodiscano tutta l’importanza.   Nei suoi due punti vendita, da sempre dedicati all’arte del dessert e della pasticceria moderna, Fabrizio Racca proporrà dunque le sue novità per questo Natale, che quest’anno potranno essere acquistate anche online nella sezione ecommerce in imminente apertura del suo sito web.

Racca pasticceria
Racca pasticceria

Il panettone moderno di Fabrizio Racca

Il panettone di Fabrizio Racca è l’emblema perfetto della sua filosofia di pasticceria moderna. Un dessert che rievoca l’emozione del dolce natalizio per eccellenza, ma che si presenta come una creazione speciale, frutto di uno studio progettuale e di un’accurata selezione delle texture e delle consistenze, per arrivare a un risultato davvero unico.   Il panettone di Fabrizio Racca è un panettone che perde la forma originaria e tradizionale a favore di linee pulite e contemporanee. Fabrizio Racca ripensa forma e consistenza, proponendo alla propria clientela un prodotto dal design accattivante che vuol rappresentare l’alternativa al prodotto tradizionale. Al suo interno un alternarsi di texture e consistenze tipiche della pasticceria moderna.

Un panettone monumentale, realizzato con dischi di panettone sovrapposti, con gocce di cioccolato (senza uvetta né canditi), alternati con una ganache al cioccolato fondente e una crema leggera alla ricotta. A completare il tutto, pere semi candite e noci pralinate.

Un panettone che è molto più di un dolce natalizio: è un dessert che simboleggia una delle feste più amate, un regalo da portare in tavola per impreziosire un momento di gioia.

Le altre creazioni
Oltre al panettone, Fabrizio Racca ha pensato a un’intera gamma di dessert natalizi, studiati per accontentare gusti differenti, riproponendo immagini tipiche delle feste. Ecco quali:

I panettoncini farciti
Piccoli panettoni monoporzione tradizionali, senza uvetta e canditi, farciti con golose creme, croccanti, ganache.

Panettoncino ricotta, pere e cioccolato, con crema leggera alla ricotta, pere semi candite, ganache al cioccolato fondente, e noci pralinate

Panettoncino Chantilly e frutti rossi, con crema Chantilly alla vaniglia e frutti rossi

Panettoncino nocciola, gianduja e mandorle pralinate, con bavarese alla nocciola, cremoso al gianduja e mandorle pralinate

Panettoncino zabajone e caffè, con bavarese allo zabajone, e crema di caffè 

I tronchetti:
Rivisitazione in chiave moderna del tipico tronchetto natalizio: una collezione di tre dessert dalle differenti farciture e da un’estetica pulita e lineare, declinata in tre accattivanti nuance.
Tronchetto al cioccolato fondente, mandarino e cardamomo, con mousse al cioccolato fondente, gelée di mandarino aromatizzato al cardamomo, marmellata di mandarini, biscuit al cacao, cake al cacao e ricoperto da una glassa lucida al cioccolato.
Tronchetto al mascarpone e caffè, con bavarese al caffè, cremoso al mascarpone e Baileys, biscuit al cacao e caffè, scaglie di cioccolato fondente e ricoperto da una glassa al caffè.
Tronchetto alla vaniglia con millefoglie di mele e amarene, con bavarese alla vaniglia, mele spadellate, composta d’amarene, croccante d’amaretti, cake al cacao, il tutto ricoperto da una glassa lucida alla vaniglia
Le creazioni decorative:
Alberello di Natale, in cioccolato bianco
Sfera di Natale, in cioccolato bianco
Ecommerce, asporto e delivery
Quest’anno i dessert natalizi (e non solo) di Fabrizio Racca saranno anche acquistabili online, tramite il nuovissimo eshop presente sul sito www.fabrizioracca.it.

Una vetrina aggiornata con tutte le dolci novità della pasticceria moderna di Fabrizio Racca, che saranno disponibili per l’asporto e per la consegna a domicilio.

In particolare, si potrà scegliere tra tre diverse modalità di acquisto.
Ritira in negozio: si potranno acquistare i dessert tramite l’eshop, specificando l’opzione per il ritiro presso il punto vendita desiderato
Ricevi a casa: l’acquisto verrà consegnato a domicilio
Fai un regalo: si potranno acquistare i dessert scegliendo l’opzione regalo, e facendoli spedire all’indirizzo desiderato nelle eleganti confezioni che da sempre contraddistinguono lo stile della pasticceria di Fabrizio Racca
La gift card:
Il dessert è da sempre uno dei regali più amati: per se stessi, per la persona amata, per festeggiare un’occasione. Questa filosofia è alla base del pensiero della pasticceria di Fabrizio Racca: costruire un dessert nobilitando il gesto e le emozioni che lo accompagnano.

Per questo, per il Natale 2020, Fabrizio Racca ha pensato di trasformare i suoi dessert in un’idea regalo, attraverso la sua “Dessert Gift Card”.

Una gift card creata, letteralmente, per regalare un po’ di dolcezza: un pensiero per regalare una coccola a chi ci sta a cuore.  La gift card verrà presentata all’interno di un’elegantissima confezione regalo con apertura a scrigno avvolta da un nastro, la stessa che rende preziosi i dessert monoporzione di Fabrizio Racca.

Fabrizio Racca
Corso Vittorio Emanuele II, 78 –  Torino T. +39 011 446 1070
Via San marino, 95  –  Torino T. +39 011 427 3794