Locandina seconda edizione chocolate day
Locandina Seconda Edizione Chocolate Day

  
Torna a Villa Egea domenica 17 marzo 2013 il festival del cioccolato artigianale

Domenica 17 marzo 2013 torna a Villa Egea (via Vicinale Santa, Massa di Somma) la II edizione del “Chocolate Day“, manifestazione dedicata al cioccolato artigianale, con degustazioni, dimostrazioni e laboratori per approfondire in prima persona la conoscenza del cibo degli dei. Protagonisti dell’evento saranno non solo i grandi marchi e gli artigiani del settore con tutte le ultime novità e curiosità in tema di cioccolato, ma anche gli appassionati di un settore tanto in voga in questo momento, ovvero il cake design, l’arte di decorare dolci e torte come veri capolavori. 

Ecco alcune iniziative tra i tanti appuntamenti.
Tutti gli amanti del cake design potranno misurare la propria creatività partecipando alla competition “Chocolate Cake – Il lato cioccolatoso del cake design”.
Durante la giornata si alterneranno laboratori di cucina, lavorazione del cioccolato e cake design per bambini e adulti (eventi ad ingresso libero), momenti che permetteranno a tutti di osservare da vicino le tante tecniche e metodologie di lavorazione del cioccolato e della pasta di zucchero.
L’evento, che lo scorso anno ha richiamato oltre 2mila visitatori in un giorno, è organizzato dall’Associazione culturale “Hobbisti Millemani”.
L’area espositiva sarà aperta dalle ore 10 alle ore 22.

Info: millemani.stampa@gmail.com

Articolo precedenteMILANO. Corso di ORIGAMI – 01 MARZO 2013
Articolo successivoGli Orologi delle Forze Armate – 28a uscita 25 febbraio: Nave Giuseppe Garibaldi