VOLCAN

Atmosfera messicana con musica dei mariachi da Carlo Al Naviglio per la presentazione di Volcán De Mi Tierra, il nuovo tequila 100% agave blu del gruppo Moët Hennessy. Un dinner placè alla scoperta del distillato con la barlady Yasmine che ha ideato tre signature cocktails a base Volcán De Mi Tierra in abbinamento alle creazioni dello chef Luca come taco, tartare di Fassona, guacamole accompagnato a Valoma Volcan bianco, lime, miele d’agave alle susine e tabasco, soda al pompelmo rosa. A fare gli onori di casa Giuseppe Duva e Francesca Terragni, rispettivamente AD e direttore marketing e comunicazione di Moët Hennessy Italia, Flavia di Giustino, marketing manager del portafoglio distillati Moët Hennessy Italia (Belvedere Vodka, Volcán De Mi Tierra, Glenmorangie, Ardbeg e Hennessy), Don Juan Gallardo, membro fondatore di Volcán De Mi Tierra Julien Morel, presidente e CEO di Volcán De Mi Tierra.

VOLCAN - Rosa Cracco; Carlo Cracco; Francesca Terragni - Direttore Marketing e Comunicazione Moet Hennessy ItaliaPresenti Carlo Cracco e Rosa Fanti, Dimartino, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Marco Cartasegna, Giampaolo Gambi, Giorgio Guidotti, Maria Sole Brivio Sforza e Max Maggi, Veronica Gaido e Piero Lissoni, Pasquale Natuzzi, Alessandro Enriquez, Riccardo Sciutto, Ambra Martone.

Il pregiato distallato è uno dei componenti di “4ever Rose” di Luca De Filippis barmanager del Mandarin Oriental del Lago di Como che ha ricevuto il “Best Cocktail on the Lake 2021”. Luca De Filippis ha realizzato un drink per celebrare I Giardini del Lago di Como, tema dell’edizione 2021. Il barmanager ha studiato una ricetta realizzata miscelando in un equilibrio impeccabile Volcán De Mi Tierra, Italicus, Rosolio di Bergamotto, un cordiale alla rosa rugosa e lemongrass, la rosa 4ever fiore simbolo del Lago di Como, un’aroma di rosa damascena e un top di acqua Perrier.

VOLCAN Carlo Cracco Don Juan Gallardo Giuseppe Duva
Carlo Cracco, Don Juan Gallardo, Giuseppe Duva

Raffaella Parisi

Articolo precedenteles Collectionneurs: piatti gourmet con vista sul mare o sul lago
Articolo successivoVenice Fashion Week Estate: moda e lusso all’Excelsior Venice Lido Resort