24orenews Web E Magazine

MADRE NATURA
02 Novembre 2011 – 12 Novembre 2011

Orario:
Da Martedì a Domenica 10.30-20.30 – Giovedì e Venerdì 10:30 – 23:00

Luogo: Triennale di Milano

Ingresso: libero


SetteGreen è nato per dare spazio a un mondo finora troppo trascurato: il mondo della ecosostenibilità. Quali comportamenti sono realmente virtuosi? Come si chiamano gli scienziati che stanno migliorando l’ambiente? Quali scoperte vale la pena di segnalare a tutti, affinché si modifichino le nostre abitudini? A parità di consumi, qual è il prodotto che fa meno danni? Sono queste le domande alle quali SetteGreen vuole dare una risposta. Il motivo del nostro impegno è semplice: noi crediamo che il futuro dipenderà molto dalle scelte che faremo in questi anni, sia come singoli sia come nazioni. Le condotte dei singoli spingeranno i governi a prendere alcune importanti decisioni: se ci comporteremo bene è più probabile che le decisioni saranno virtuose; al contrario, il futuro sarà più grigio del presente.
Alla base dei nostri comportamenti c’è, com’è intuibile, l’informazione: se sappiamo che una cosa fa danno possiamo evitarla, ma se ignoriamo… Uno strumento poderoso di informazione, oltre a giornali come il nostro, è la pubblicità: una buona campagna può sensibilizzare molte persone, magari divertendole. Nel quadro dei SetteGreen Awards, una delle categoria in concorso è proprio l’advertising: filmati e stampa. Nella mostra che state per visitare troverete le campagne stampa che abbiamo selezionato: ognuna contiene un messaggio, e nessun messaggio è superfluo. Buona visione.

Giuseppe Di Piazza
direttore di Sette e SetteGreen

INFO
Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6
20121 – Milano

Mezzi di trasporto pubblico :
Metrò, linee 1 e 2,
fermata Cadorna-Triennale
Autobus, linea 61, fermata Triennale

Orari di apertura degli spazi espositivi :
Martedì – Domenica
10.30-20.30
Giovedì – Venerdì 10:30 – 23:00
La biglietteria chiude un’ora prima delle mostre
Lunedì chiuso

Vietato l’ingresso ai cani e altri animali.

Triennale Wireless
Alla Triennale di Milano si può navigare liberamente con una connessione wi-fi. I visitatori della Triennale di Milano possono connettersi alla rete gratuitamente e senza bisogno di alcuna preregistrazione da tutti i locali, inclusi la biblioteca, il DesignCafé, i locali che ospitano incontri e conferenze. La connessione wi-fi è resa possibile grazie a FASTWEB, con la collaborazione tecnica di FireNet Ltd.

Orari d’ufficio : Lunedì – Venerdì  9:30-18

Telefono : 02 724341

email : info@triennale.it

Articolo precedenteLA VALLE D’AOSTA INAUGURA LA STAGIONE TURISTICA INVERNALE 2011-2012
Articolo successivoVENETO. VENEZIA. WEEKEND ALL’INSEGNA DELL’ARTE E DEL GIOCO ALLA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM