24orenews Web E Magazine

Il ciclo pianistico dedicato a Franz Liszt cambia sede

Il ciclo di concerti pianistici “Caro Liszt, altri 200 di questi anni”, dedicato a Franz Liszt, per motivi tecnici indipendenti dal Festival MITO SettembreMusica cambia sede: si svolgerà al Teatro Filodrammatici, in via Filodrammatici 1, Milano, e non più al Teatro Litta come previsto.

I programmi dei concerti del 5, 6, 7, 12, 13 e 14 settembre rispettivamente con Gianluca Cascioli, André Gallo, Chiara Opalio, Roberto Cominati, Roberto Giordano, Alberto Nosè, rimangono invariati con orario di inizio sempre alle ore 18.00, al Teatro Filodrammatici.

La vendita online dei concerti “Caro Liszt, altri 200 di questi anni” è stata ripristinata, è nuovamente possibile acquistare i biglietti qui. I biglietti già acquistati per il Teatro Litta sono validi anche per il Teatro Filodrammatici. E’consigliabile a chi avesse già acquistato il biglietto recarsi in biglietteria ed effettuare il cambio ticket per la scelta del posto, che verrà comunque riassegnato tenendo conto dei biglietti già venduti per i concerti pianistici presso il Teatro Litta. Per informazioni chiamare: 02.884.64725/64748

François “Ti Nonm” Fortuné sostituisce il fratello “Azor” 

Il Festival MITO SettembreMusica esprime profonda tristezza per la scomparsa di Lénord “Azor” Fortuné, leader del gruppo haitiano Racine Mapou de Azor, mancato lo scorso 16 luglio. L’artista, che avrebbe dovuto dirigere il suo ensemble nei concerti del Festival Sentire Haiti – Il richiamo del vudù, nell’ambito di FocusHaiti, sabato 17 settembre all’Auditorium Giovanni Agnelli – Lingotto di Torino e domenica 18 settembre al Teatro Dal Verme di Milano, sarà sostituito dal fratello maggiore François Fortuné, conosciuto con il nome di “Ti Nonm&rdquo! ;. Il programma dei concerti non subirà variazioni.

Lénord Fortuné – conosciuto come “Azor” – cantante e percussionista, punto di riferimento per la cultura di Haiti, ha ricevuto gli onori dei funerali di Stato ed è stato decorato dal Presidente della Repubblica di Haiti Joseph Michel Martelly con il titolo postumo di “Chevalier de l’Ordre National d’Honneur et Mérite”.

Sold out Accardo e Michele Di Toro

I concerti di Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera italiana, previsto per venerdì 16 settembre alla Basilica di Santa Maria delle Grazie, e del musicista abruzzese Michele Di Toro, accompagnato da Davide Laura al violino e Attilio Zanchi al contrabbasso, previsto per venerdì 9 settembre al Blue Note, sono esauriti.

Restano disponibili i biglietti per gli altri concerti (esclusa l’inaugurazione al Teatro alla Scala), acquistabili online e in biglietteria.

MITO SettembreMusica
www.mitosettembremusica.it
Milano – via Dogana 2 – scala E, II piano
tel. 02.88464725
c.mitoinformazioni@comune.milano.it
Torino – via San Francesco da Paola 3
tel. 011.4424703-4424787
settembre.musica@comune.torino

Articolo precedenteSICILIA. CALATABIANO (CT) MUSICA CON LES FLUTES FLAMBOYANTES il 3-4- agosto 2011
Articolo successivoEMILIA ROMAGNA. PARMA E PROVINCIA – EVENTI – dal 1 al 7 agosto 2011