Gran Premio Monza 2024 min

Il Gran Premio d’Italia 2024

Dal 30 agosto al 1° settembre 2024  presso l’Autodromo Nazionale di Monza, noto come il “Tempio della Velocità”. Questa sarà la 95ª edizione del Gran Premio d’Italia, che fa parte del calendario della Formula 1 fin dalla sua prima stagione nel 1950.

Durante il weekend di gara, sono previste tre sessioni di prove libere, con la prima già avvenuta il 30 agosto. Le qualifiche si svolgeranno il 31 agosto alle ore 16:00, mentre la gara principale è programmata per il 1° settembre alle ore 15:00. La gara si svilupperà su 53 giri del circuito​(Italia.it Monza F1

Il circuito di Monza è uno degli eventi più attesi nel calendario della Formula 1, sia per la storia che per l’atmosfera unica che offre ai fan. Per chi desidera partecipare, si consiglia di arrivare in anticipo, specialmente la domenica, per godere appieno dell’esperienza.

Dopo Imola la Formula 1 tornerà in Italia dal 30 agosto al 1 settembre all’Autodromo Nazionale Monza, noto come il Tempio della Velocità.

L’autodromo ospiterà il Gran Premio d’Italia, gara classica del campionato mondiale di F1 di cui il GP d’Italia ne ha sempre fatto parte, fin dalla sua istituzione del 1950.

Chi salirà sul podio di Monza nel 2024? Dopo la vittoria di Max Verstappen su Red Bull nel 2022 e nel 2023 le sorprese targate Daniel Ricciardo su McLaren e Pierre Gasly su AlphaTauri rispettivamente nel 2021 e nel 2020, c’è già grande curiosità per scoprire chi si aggiudicherà il gradino più prestigioso dello storico podio brianzolo.

Per ulteriori dettagli su biglietti e programma, è possibile visitare il sito ufficiale dell’Autodromo Nazionale Monza.

 

Articolo precedenteVenezia. Old Fashioned Party con Sony Music Publishing
Articolo successivoEventi Principali del Festival del Cinema di Venezia