24orenews Web E Magazine

   

La storica gioielleria milanese e il brand vicentino di gioielli di tendenza insieme per avvicinare il lusso alla quotidianità.

 

Cusi è il lusso, è l’emozione di un gioiello che sa il profumo della storia, è la perfezione di un diamante. Misis è la freschezza, è l’originalità delle forme, è un gioiello d’argento che interpreta le esigenze dell’oggi. Due mondi, due stili, due storie che hanno saputo intrecciarsi per valorizzarsi reciprocamente.

 

E’ così che le estasianti vetrine di Cusi lasciano spazio da qualche tempo alle creazioni di Misis, tra una parure di diamanti e un filo di preziose perle. I giocosi gioielli di Misis, fatti di materiali semplici come l’argento, gli zirconi e le pietre naturali, vivono con orgoglio l’ambita preferenza dei padroni di casa e si fanno sempre più belli per non  tradirne la fiducia. Proprietari del magico scrigno Floriana e Rinaldo Cusi, discendenti di quell’Annibale Cusi che nel secolo scorso fu fornitore ufficiale di Sua Maestà Re D’Italia e che meritò un premio per aver realizzato uno spettacolare collier con ben 15 mila diamanti…

 

Storie grandi, importanti, di persone semplici, vere, quelle di Floriana e Rinaldo. Persone che amano il proprio lavoro più di qualsiasi onorificenza e che ogni giorno dispensano consigli per interpretare sogni, possibilità, aspettative. Presidente dei Gemmologi italiani lui e designer di pezzi unici lei, i coniugi Cusi mantengono occhi attenti sulle mode e sulle esigenze della clientela integrando sapientemente lusso e moderazione in un negozio che emana esperienza e raffinatezza.

 

Le ampie e luminose vetrate del negozio, posizionato nel centralismo Corso Monforte, invitano a spiare all’interno, a curiosare in un accogliente salotto fra ordinati allestimenti dove collezioni gioielli in oro si alternano a realizzazioni in platino, diamanti, gemme multicolore e alle perle della ditta Shoeffel contornati da una pregevole oggettistica in argento dalla ricca varietà di stili.

 

Un mondo, quello della Gioielleria Cusi di Corso Monforte, che accompagna l’ultimo secolo di storia della città arricchendola ogni giorno con un presente di dedizione e inappellabile professionalità..

 

www.cusidiamantimilano.com

Articolo precedenteCAMPANIA. AL SALONE DEL GUSTO DI TORINO LA REGIONE CAMPANIA PRESENTA IL PROGRAMMA A SALVAGUARDIA DEL VERDE DI ISCHIA
Articolo successivoLANCIO OCCHIALI 3D A/X ARMANI EXCHANGE PRODOTTI DAL GRUPPO SAFILO