24orenews Web E Magazine




Moon Boot® Loves Italy – tanti auguri, Italia!

Il leggendario marchio di winter footwear, simbolo delMade in Italy, celebra il 150°Anniversario dell’Unità d’Italia con unalimited editioncelebrativa

MoonBoot®, uno dei marchi più famosi del fashion-system italiano, non poteva non celebrare l’Italia – patria del design e della moda nel mondo – in occasione del 150°anniversario dell’Unità del nostro paese.

Moon Boot ha scelto di farlo producendo unalimited edition del leggendario doposci originale – che l’anno scorso ha celebrato il suo 40°anniversario lanciando la sua nuova linea urban .

Moon Boot – nato nel 1970 da un’intuizione di Giancarlo Zanatta, patron di Tecnica, e ormai diventato una vera icona del design – con questa iniziativa vuole rendere omaggio all’Italia ed al suo ruolo di guida mondiale nel creare bellezza e stile.

Il modello celebrativo, che si chiama “MoonBoot loves Italy”, realizzato in vinile lucido tricolore e caratterizzato da un piccolo cuore verde, bianco e rosso posto all’interno della mitica fascia, sarà venduto il prossimo inverno in soli 150 esemplari in 15 esclusivi storesdel nostro paese.

Altri 15 esemplari saranno inoltre messi all’incanto su E-Bay per una iniziativa dicharity a favore della “Canguro Flight Aids”, associazione che si occupa di assistenza medica nei paesi in via di sviluppo.

Un ricco e sofisticato packaging racconterà per immagini i simboli della storia, del design, dell’arte e della cultura italiana, formando un puzzle tricolore, simbolo estetico dell’unità d’Italia.