24orenews Web E Magazine




Tecnica Group “corre forte” anche in Cina

Presentato a Pechino il nuovo team per la corsa in montagna

Pechino, 28 febbraio 2011

Tecnica Group torna dall’Ispo China – l’ultima delle grandi fiere internazionali che chiudono il periodo di presentazione delle nuove collezioni 2011 – con ottimi feedback sulla nuova stagione in arrivo, dopo la recente positiva Fiera di Monaco ( dove il Gruppo Tecnica ha vinto anche quest’anno il premio per il migliore sci dell’anno con Blizzard).

 

Nel contesto dello show di Pechino ( che ha registrato oltre 17,700 visitatori professionali, con un aumento del 9% rispetto all’anno precedente, a dimostrazione della vitalità del paese asiatico) Tecnica Group ha presentato alla business community asiatica le nuove collezioni dei suoi marchi Tecnica, Nordica, Nitro, Rollerblade, Dolomite e Blizzard.

 

La Cina è una importante frontiera per lo sviluppo futuro, al punto che il gruppo guidato da Giancarlo Zanatta ha investito nella costituzione di una filiale diretta fin da 5 anni fa, che nel 2010 ha raddoppiato il suo fatturato rispetto all’anno precedente.

Durante la fiera Giancarlo ed Alberto Zanatta hanno presentato alla stampa cinese il nuovo Tecnica Trailrunning Team, la squadra di atleti destinata a rappresentare i colori dell’azienda veneta nel paese della Grande Muraglia nella nuova disciplina del trailrunning, per la qualeTecnica ha studiato e lanciato nel 2010 un progetto rivoluzionario.

 

Tecnica Trailrunning Team China è composto da sei tra i migliori atleti del paese, veterani di molte delle più impegnative competizioni attraverso Asia ed Europa, con una grande esperienza ed estremamente conosciuti dalla community dei trailrunners cinesi.

 

Il popolo cinese ama correre nella natura ed ha una grande tradizione nella corsadice Alberto Zanatta “e il mercato cinese è uno dei più grandi al mondo nell’outdoor. Come già succede nel resto del mondo, anche in Cina la passione per il trailrunning sta crescendo, perché si corre non solo per divertimento ma anche per piacere della sfida, spingendo corpo e mente alla scoperta di nuovi limiti, esplorando luoghi nuovi e godendo degli scenari naturali. Tecnica vuole giungere alla leadership anche in questo settore con la sua nuova tecnologia TRS Max. D’altronde il nostro gruppo è già leader europeo dell’outdoor, e già oggi il 50% del nostro fatturato è generato dalle linee non legate alla neve”.

 

Tecnica Group ha chiuso il 2010 registrando un fatturato di 378 milioni di euro (+11% rispetto al 2009) con significativi incrementi registrati soprattutto in Germania, USA e Russia.

 

Ufficio Stampa Gruppo TecnicaMilleEventi Via Ariosto