Istituto Marangoni Milano

Sono in programma il 22 e 23 luglio alle 16.00 i prossimi Virtual Open Day di Istituto Marangoni, rispettivamente della School of Fashion e della School of Design di Milano, con il format interamente digitale: una formula consolidata e di successo per coinvolgere i giovani talenti che sognano un futuro nel mondo della moda e del design in ogni parte del mondo.
Durante i Virtual Open Day il pubblico potrà approfondire i percorsi formativi delle scuole e l’offerta dei programmi didattici proposti nei corsi undergraduate e postgraduate, in attesa di poter incontrare i docenti di persona e di vivere un’atmosfera coinvolgente in aula e nei laboratori.
Ad aprire le porte virtuali della School of Fashion sarà Paolo Meroni, Director of Education di Istituto Marangoni, seguito dalla presentazione di Giulia Buscemi del Team di Academics, focalizzata sulla partnership con International SOS, l’esclusiva piattaforma che assiste la sicurezza dei dipendenti e degli studenti durante la mobilità internazionale. Il provider fornirà infatti un servizio di e-learning dedicato agli studenti prima della partenza, un’assistenza in caso di emergenza e un supporto medico disponibile giorno e notte e nella lingua madre dello studente, tramite un apposito contact center.
Successivamente, si terranno gli interventi dei Programme Leader dei diversi indirizzi di studio: Antonio Patruno, Michela Guasco e Simona Ironico presenteranno rispettivamente gli esclusivi corsi di Fashion Design, Fashion Styling e Fashion Business.
Il 23 luglio, sarà Sergio Nava, Director of Education di Istituto Marangoni Milano Design, a dare il benvenuto ai futuri designer.
A seguire, si terranno gli interventi dei Programme Leader dei diversi indirizzi di studio dedicati al design: Elena Marinoni, Stefano Caggiano e Marcella Bricchi entreranno nel merito dell’offerta didattica dei corsi di Visual Design, Product Design e Interior Design.
I due Virtual Open Day daranno anche l’opportunità di conoscere alcuni eccellenti Alumni della scuola: in un dialogo a più voci con Anna Rogg, Country Italy Careers Service & Industry Relationship Manager, alcuni alumni condivideranno il loro percorso accademico e formativo che li ha portati, con passione e determinazione, a conquistare un ruolo di spicco nel mondo della moda e del design.
Gli appuntamenti del 22 e 23 luglio saranno dunque un’occasione per approfondire i diversi percorsi didattici proposti dalle scuole, costantemente aggiornati e al passo con le esigenze di uno scenario globale in continua evoluzione, e per conoscere i docenti che ogni giorno trasmettono la loro passione e competenze agli studenti, per vivere un’esperienza di crescita professionale e personale unica e in totale sicurezza.

Per maggiori informazioni e per registrarsi agli Open Day:
https://www.istitutomarangoni.com/landing_pages/it/open-day/milano-fashion/
https://www.istitutomarangoni.com/landing_pages/it/open-day/milano-design/

OPEN DAY • ISTITUTO MARANGONI MILANO FASHION
22.07.202o h.16.00
OPEN DAY • ISTITUTO MARANGONI MILANO DESIGN
23.07.2020 h.16.00