Nike Lebron James e Kylian Mbappè

Uno è l’enfant prodige del calcio mondiale ed a soli 22 anni ha già conquistato vari titoli, tra cui la Coppa del Mondo. L’altro è uno dei cestisti più forti della storia dell’NBA. Stiamo ovviamente parlando di Kylian Mbappè e LeBron James. Cos’hanno in comune questi due grandissimi sportivi? Semplice, hanno dato vita ad una nuova collezione di scarpe targata Nike.

Si tratta di una trovata pubblicitaria senza precedenti che ha coinvolto due degli sportivi più amati del pianeta. I due si sono scambiato la foto profilo dei rispettivi account Instagram mandando in visibilio milioni di fan. Poi, dopo un po’ di attesa, hanno annunciato la nascita di una nuova collezione di scarpe del noto brand Nike. A breve saranno infatti disponibili sul mercato le nuove Nike LeBron 18 e le Nike Mercurial Superfly 7 Chosen 2.

Le Nike LeBron sono scarpe da basket che presenteranno, oltre al classico logo Nike, le iniziali di Kylian Mbappè. Il colore, ovviamente sarà ispirato alla maglia della nazionale francese in onore del campione del Paris Saint Germain.

Le Nike Mercurial Superfly 7 Chosen 2, di contro, sono scarpe da calcio con colori che richiamano la bandiera francese e che portano la firma di LeBron James, il campione dei Los Angeles Lakers. Due nuovi attesissimi modelli che si vanno ad aggiungere a quelli già disponibili sul mercato.

Nike

Negli ultimi anni la casa Nike si è impegnata tantissimo nella produzione di modelli per lo sport, ma anche di modelli per lo street wear. Le sneakers Nike sono tra le più amate tra chi predilige uno stile casual e sportivo. Non a caso le vendite vanno a gonfie vele e chi vuole ottenere un risparmio sull’acquisto di prodotti dell’azienda americana può farlo scegliendo un codice sconto Nike adatto alle proprie esigenze.

Tornando alla nuova collezione firmata da Mbappè e LeBron, si tratta di due modelli realizzati per rendere omaggio a due fenomeni assoluto del mondo del basket e del calcio. In questo modo la casa madre vuole fidelizzare nuovi clienti ed appassionati di sport utilizzando due modelli d’eccezione attraverso operazioni di marketing mirate.

Il successo pare essere assicurato per questa nuova collezione di calzature sportive, così come lo è stato per gran parte dei prodotti lanciati sul mercato da uno dei marchi più amati ed influenti al mondo sia nel campo sportivo che nello street wear.