Breitling Watch Bar

Breitling  presenta il primo Shop-in-Shop Breitling in Italia, realizzato insieme alla Gioielleria Cornali di Bergamo, in cui è stato inserito il “watch bar”.

É la Gioielleria Cornali di Bergamo la location d’eccezione che ha visto protagonista Breitling con una doppia presentazione; quella del nuovo format di shop-in-shop con l’elemento del “watch bar” e il lancio della nuovissima Collezione di cronografi SUPERAVI

L’idea di questo evento è partita dalla volontà di dare visibilità e supporto allo shop-in-shop realizzato insieme alla Gioielleria Cornali, partner storico del Brand in Italia. Il format dello spazio Breitling all’interno della gioielleria è il primo in Italia che vede l’inserimento del “watch bar”, un elemento di arredo caratteristico dei flagship store del Brand svizzero nel mondo che ricrea davvero l’ambiente delle boutique monomarca presenti nei diversi Paesi.

Breitling Super AVI Collection CMYK
Super AVI Collection

Durante l’evento, sono state raccontate anche le ultime novità del Brand ed è stata presentata dal vivo, in anteprima italiana, una nuova Collezione Breitling che rende omaggio alle radici e alle tappe fondamentali di questo iconico marchio di orologeria. La Collezione SUPERAVI celebra infatti la storia del Marchio, con design ispirati all’originario modello da aviatore del 1953, il design con una cassa extra large da 46 mm, la corona sovradimensionata e una lunetta zigrinata e la manifattura con il Calibro Breitling B04 certificato COSC a vista sul fondello. La Collezione, composta da 4 cronografi che si ispirano a quattro velivoli leggendari -il North American Aviation P-51 Mustang, il Vought F4U Corsair, il Curtiss P-40 Warhawk e il de Havilland Mosquito, saranno disponibili da Cornali in esclusiva italiana.

Breitling Patrizia Aste Vittorio e Federico Brambilla
Patrizia Aste, Vittorio e Federico Brambilla

Patrizia Aste, AD di Breitling Italia ha commentato così il successo della serata in cui gli ospiti, appassionati e collezionisti, hanno potuto toccare e provare dal vivo le novità e le altre Collezioni iconiche; “ ci piaceva l’idea di dare visibilità a questo spazio attraverso il coinvolgimento di una platea da sempre ricettiva verso il nostro Brand e nel frattempo raccontare l’evoluzione della Marca a un pubblico di appassionati del settore; Bergamo ama le innovazioni e anche in questa occasione ci ha dimostrato grande interesse e coinvolgimento. E’ molto stimolante poter presentare le ultime novità di Casa Breitling in un ambiente  che ci rappresenta al meglio come il nostro shop-in-shop presso la Gioielleria Cornali”.

“Breitling sta attualmente portando avanti grandi evoluzioni in termini di distribuzione e visibilità a livello globale. Breitling, nonostante le circostanze dell’ultimo anno e mezzo, è stata capace di guadagnarsi posizioni nel mercato diventando un brand Top of Mind, percepito come uno dei marchi di spicco dell’orologeria mondiale.

Tra i diversi fattori che testimoniano questo successo ci sono sicuramente la grande capacità di saper parlare al mercato, a target diversi e individuare con anticipo i trend ma anche per la versatilità che caratterizza il suo ricco catalogo che consente di rivolgersi in modo trasversale a un pubblico locale, senza puntare solo ai flussi turistici delle grandi città.

In questo contesto diventa sempre più strategico, anche per il nostro mercato, realizzare spazi che valorizzino il Brand in tutti i suoi aspetti. A partire da un assortimento eterogeneo e aggiornato di tutte le linee di prodotto, alla conoscenza approfondita della nostra grande eredità e delle nostre Collezioni – che portiamo avanti con il training e che consente allo staff delle gioiellerie di avere forti argomenti di vendita – per arrivare all’aspetto, forse più importante, che si realizza all’interno delle  gioiellerie con un’esposizione di forte impatto visivo.

In linea con la caratteristica estetica dell’industrial-loft, già parte integrante delle migliori boutique Breitling in tutto il mondo, anche gli spazi che stiamo progettando e realizzando a livello locale ricalcano queste caratteristiche rendendoci estremamente riconoscibili rispetto ai nostri competitor” afferma Patrizia Aste AD Breitling Italia.