Cameretta Bebè

All’arrivo di un bebè la casa si trasforma per accogliere al meglio tutto il necessario per la sua cura. Con il passare del tempo, fasciatoio e lettino lasciano spazio alla voglia di pensare nuovi modi per arredare la cameretta. Le bambine crescono e sognano un luogo tutto loro da vivere in sicurezza ed allegria, fatto di gioco e di colore.

La giusta soluzione

Tutte noi desideriamo creare una cameretta che possa rimanere nei ricordi felici della nostra bambina e della nostra famiglia. Significa che vogliamo dare valore alla cura dei dettagli, a materie prime selezionate ed alla garanzia di sicurezza per i nostri figli. Negli ultimi anni abbiamo anche imparato a dare sempre maggior rilievo alla cura ed alla tutela dell’ambiente, come accade nel caso delle camerette OMNIA.

Camerette Bimbi

Rinnovare la cameretta ci renderà tanto più soddisfatte, quanto più avremo le idee chiare su alcuni aspetti. Un primo passo è definire lo stile. Forse desideriamo dei mobili colorati adatti all’infanzia, oppure preferiamo arredi che possano accompagnare la crescita della bambina. Se per i mobili amiamo colori sobri, aggiungendo dei complementi d’arredo colorati otterremo un ambiente allegro e vivace: cuscini e coperte con i suoi personaggi preferiti, tende e tappeti ed una fantasiosa carta da parati.

La definizione dello spazio è un aspetto altrettanto importante da valutare. L’obiettivo è realizzare una soluzione d’arredo funzionale, adatta per il gioco, lo studio ed il riposo. Le camerette moderne riescono a coniugare il nostro desiderio di comfort e di bellezza anche se la stanza è di dimensioni ridotte. I consigli di un esperto ci guideranno nella scelta migliore, secondo il gusto e lo stile che desideriamo.

Ottimi salvaspazio, le camerette a ponte e a soppalco rispondono alle esigenze di praticità dei genitori e ai desideri di ogni bambina. Lettini che sono scenari da favola per poter dormire in un castello delle fiabe oppure in una deliziosa casetta nel bosco. Il tutto avendo a disposizione un ambiente funzionale per lo studio ed il gioco. Aggiungi un lettino estraibile ed organizzerai divertenti pigiama-party con l’amica del cuore.

Personalizzare

Quando pensiamo alla cameretta della nostra bambina la mente richiama immagini fatte di delicate tonalità rosa e colori pastello in un ambiente caldo e rilassante. Per un effetto di tendenza abbiniamolo al colore grigio delle pareti, servirà a dare risalto ai colori. In alternativa lasciamo spazio alla fantasia e godiamo l’energia positiva dei vivaci colori del rosso, del giallo e dell’arancione. Complementi d’arredo ludici creano un ambiente armonioso e giocoso: pouf contenitori, punti luci che proiettano il cielo stellato sul soffitto, tappeti morbidi su cui sdraiarsi a giocare.

Infine giochiamo con la fantasia, diamo il nostro tocco personale alla cameretta con qualcosa che lasci a bocca aperta la nostra bambina. Applichiamo stickers murali effetto lavagna, sui quali lei ed i suoi amichetti potranno divertirsi a disegnare. Il soffitto può fungere da supporto per una bella altalena, una parete attrezzata con supporti per l’arrampicata sarà la felicità per una bambina sportiva. Se hai scelto una cameretta a soppalco o un letto a castello potrai aggiungere perfino uno scivolo accanto alla scaletta.

Per concludere, se avete definito con precisione le vostre esigenze, potete trovare la cameretta ideale, che rispetta le vostre aspettative, che si adatta agli spazi disponibili e che possa trasformare la stanza anonima nel mondo dei desideri, in cui la tua bambina possa giocare sicura e liberare la sua creatività. Negli anni basteranno piccole modifiche e qualche accorgimento per avere una cameretta bella e che si adatti alla crescita della vostra bambina e al suo nuovo mondo di ragazzina.