Cucina moderna Chantal bianco e nera Febal

Il bello di una cucina moderna su misura è la sua qualità straordinaria, unita a una altrettanta favolosa modularità. La possibilità di aggiungere, sottrarre e ridurre permette di plasmarla in base allo spazio a disposizione e alle necessità di chi la vivrà.

La sua capacità di adattarsi ai piccoli spazi, senza sprechi, la rende versatile. Così come la possibilità di occupare anche uno spazio molto grande inserendo proprio tutto ciò che può servire, senza rinunce.

In questa guida ti forniamo alcune idee per rendere perfetta la tua cucina moderna su misura.

Cucina moderna su misura: se lo spazio è poco scegli l’isola

Una cucina a isola permette di ricavare appoggi in un ambiente dove tradizionalmente si sfrutterebbero solo le pareti. È funzionale, capiente, incredibilmente appagante e di grande impatto estetico. Inoltre, l’isola può essere utilizzata come elemento divisorio se cucina e soggiorno si trovano in un unico ambiente.

Quando credi che ogni spazio sia occupato, ecco che optando per una soluzione con isola ricavi un nuovo piano di lavoro e magari una comoda zona pranzo. Ovviamente, è la soluzione ideale quando cucina e soggiorno vivono in uno stesso spazio. Meno consigliata se la cucina è separata e molto piccola: l’accessibilità e i movimenti sarebbero sicuramente sacrificati.

Cucina moderna su misura: ideale per piccole e grandi famiglie

Quando la famiglia si allarga, inevitabilmente lo spazio si restringe un po’. Questo vale anche per la cucina che deve ospitare non solo più persone, ma anche una spesa più consistente, più contenitori e qualche elettrodomestico in più per facilitarsi la vita.

Ecco perché è consigliato scegliere una cucina su misura in una casa in cui ci vivranno più persone: lo spazio non sarà mai abbastanza e sarà fondamentale sfruttare al meglio quello che c’è, senza lasciare nulla al caso.

Inserisci nel progetto una colonna: perfetta per ricavare vani alti e profondi ma anche per inserire, non solo il classico forno, ma anche il forno a microonde: preziosissimo alleato, specialmente per chi ha bimbi molto piccoli in casa.

Inoltre, sfruttando lo spazio a disposizione e inserendo tutti i vani necessari sarà semplice trovare un posto per ogni cosa, lasciando liberi i piani di appoggio e tutto più in ordine.

Cucina moderna su misura: per chi ha bisogno di modularità e personalizzazione

Le cucine moderne su misura sono pensate per chi ha bisogno di modularità e di sfruttare ogni centimetro in altezza e in larghezza. Dinamiche, accessibili, belle e resistenti: le cucine moderne su misura sono perfette per dare valore ai grandi e ai piccolissimi spazi, così che ognuno possa avere la sua cucina dei sogni a portata di mano e allo stesso tempo scegliere in totale libertà non solo l’aspetto funzionale ma anche estetico: tante sono le soluzioni e i materiali innovativi per personalizzare la cucina e darle il carattere che desideri.

 

Articolo precedenteLa “FADU” con la Fondazione Campanelli Onlus & Only Moso per il progetto “Bambù”
Articolo successivoTour nella Città dei Conti, by Cartolina da Conversano