Luca Landolfi è una figura centrale della Cooperativa Sociale Il Granello don Luigi Monza di Cislago, riconosciuto come l’anima e uno dei principali motori dell’organizzazione. Grazie al suo impegno costante e alla dedizione, ha contribuito a rendere Il Granello un punto di riferimento per l’inclusione sociale, in particolare per persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. La sua visione e leadership hanno plasmato una realtà solidale e innovativa, capace di rispondere ai bisogni del territorio con servizi di qualità e un approccio umano.
Direttore dei Servizi Educativi, Luca Landolfi si occupa di coordinare e sviluppare i numerosi progetti della cooperativa, mettendo sempre al centro il valore umano e la promozione dell’autonomia dei ragazzi coinvolti. Grazie alla sua leadership e alla sua visione, la cooperativa ha ampliato il suo raggio d’azione, integrando nuovi programmi educativi, formativi e culturali che rispondono alle esigenze dei beneficiari e delle loro famiglie.
Nato il 25 ottobre 1973. Dopo aver conseguito la laurea in Sociologia, Luca Landolfi ha arricchito la sua formazione specializzandosi con un master in Coordinamento e Management delle Professioni Sanitarie, una specializzazione in Psicopedagogia e Counseling, e il titolo di Educatore Professionale e Psicopedagogico. Dopo aver esercitato per sei anni il ruolo di educatore all’interno del primo Servizio Educativo della Cooperativa Il Granello, nel 2009 è diventato Direttore dei Servizi Educativi.
Attualmente, coordina la gestione progettuale, sociale ed economica di tutte le Unità Socio-educative della Cooperativa:
- SFA,
- CSE,
- Comunità,
- Palestra di Vita Indipendente,
- Spazio lavoro,
- Spazio in Famiglia
- e Ristorante&Bar In-perfezione
contribuendo al continuo sviluppo di percorsi innovativi per l’inclusione e la valorizzazione delle persone con disabilità.
Oggi componente del CdA.